- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 16: Matteo Paro Assistant coach of Torino FC looks on as Pietro Pellegri of Torino FC is substituted for Antonio Sanabria during the Serie A TIM match between Torino FC and US Lecce - Serie A TIM at Stadio Olimpico di Torino on February 16, 2024 in Turin, Italy. (Photo by Jonathan Moscrop/Getty Images)
Sessantadue minuti in campo, una bella sponda per Bellanova, qualche protezione della palla spalle alla porta e poco altro. Nel match contro il Lecce, Pietro Pellegri non è riuscito a sfruttare al massimo l'occasione da titolare per mettersi in mostra e per guadagnare punti nelle gerarchie dell'attacco del Torino. L'ex Genoa e Monaco indubbiamente si è dato da fare, ma non è riuscito ad incidere come in molti si sarebbero aspettati e dalle tribune, al momento della sostituzione, sono piovuti diversi fischi nei suoi confronti.
Ivan Juric è andato oltre alla singola prestazione nel dopopartita, sottolineando come Pellegri si stia impegnando moltissimo in allenamento e che nel prosieguo della stagione avrà altre occasioni, anche se deve determinare di più. Queste le sue parole: "Ha una voglia matta di dare un contributo e lo vedo in allenamento. Deve diventare determinante perché abbiamo bisogno di avere altri attaccanti. Ma sono convinto sia al punto giusto per dare un contributo”.
I fischi del pubblico sono esemplificativi del rendimento di Pellegri al Torino. Il suo contributo, ad oggi, è stato quasi nullo e la sua prestazione contro il Lecce è stata insufficiente, ma è anche vero che non è neanche facile riuscire ad incidere giocando solo pochi spezzoni di partita. Tuttavia, siamo solo ad un terzo del campionato e per il classe 2001 ci saranno altre occasioni: starà a lui fare bene per mettersi alle spalle le critiche ed i dubbi che lo circondano da quando è approdato sotto la Mole e per ribaltare i giudizi sulla sua stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA