Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

PREPARTITA

Torino, ecco chi fa il Ramadan. Vanoli: “Nutrizionista all’erta, io tranquillo”

Torino, ecco chi fa il Ramadan. Vanoli: “Nutrizionista all’erta, io tranquillo” - immagine 1
Il tecnico granata in conferenza stampa ha parlato della gestione di un periodo particolare a livello alimentare per quattro giocatori dell'organico
Davide Bonsignore

Alla vigilia di Monza-Torino, il tecnico Paolo Vanoli ha sostenuto la consueta conferenza stampa. In previsione di una partita che per il Toro è fondamentale vincere, l'allenatore dei granata ha parlato anche della condizione della rosa, nella fattispecie dei giocatori di religione musulmana.

Torino, Vanoli: "Il nutrizionista ci sta lavorando"

—  

Vanoli è stato interrogato sulla fase di inserimento di Salama, arrivato allo scadere della sessione invernale di mercato, che ancora non ha trovato il suo esordio in maglia granata. Nello specifico, sta iniziando il periodo di Ramadan, e a livello a alimentare possono nascere delle complicazioni. Vanoli a riguardo ha rassicurato l'ambiente: "Abbiamo quattro giocatori musulmani: Njie che è infortunato, Salama Dembele ed Elmas. Abbiamo una struttura per stare dietro a questi ragazzi. Il nutrizionista ci sta lavorando, queste situazioni vanno gestite anche individualmente perché ognuno ha i suoi ritmi, su Dembelé già lo sapevo perché l'ho conosciuto a Venezia. Siamo molto attenti perché è una cosa importante, io penso che questa cosa non destabilizzi lo stato di forma".


Torino, Vanoli: "Mi ha dato fastidio l'accanimento su Salama"

—  

A riguardo dell'attaccante francese, una pagina molto brutta è stato l'accanimento che ha subito sui suoi profili social da parte di "tifosi" sia della sua vecchia squadra, che dalla sua compagine attuale. A questo proposito, il tecnico granata ci ha tenuto ha ribadire il suo disappunto e a specificare anche le sue qualità e il ruolo che potrà avere all'interno della squadra: "Su Salama avevo già detto che mi ha dato fastidio l'accanimento che c'è stato su dị lui sui social, veramente fuori luogo, perché non era il sostituto di Duvan e lui non c'entra niente. L'ho lasciato tranquillo a lavorare. Ha gamba e tiro. Lo abbiamo preso perché si era fatto male all'ultimo Njie. Sono sicuro che da qui alla fine possa aiutare la squadra. Adesso, negli ultimi due giorni ha avuto un fastidio alla schiena, ma sta lavorando bene e sono convinto che arriverà il suo momento".