postpartita

Torino-Salernitana 1-1, l’analisi dei gol: Ricci perde palla, Vilhena è tutto solo

Al 57' arriva la rete del pareggio del Toro che è invece frutto di una buona azione corale che ha visto protagonista Miranchuk con una giocata di vera classe. Tutto nasce da un passaggio filtrante di Ilic che serve perfettamente Vojvoda, passaggio che si può vedere nell'immagine 1.

Vojvoda nota che c'è molto spazio tra le linee della retroguardia della Salernitana e prova ad approfittarne servendo subito Sanabria che si trova al limite dell'area di rigore (immagine 2).

Nell'immagine numero 3 si nota però che il passaggio di Vojvoda viene intercettato da Gyomber che ci mette il piede vanificando il movimento del numero 9 del Toro.

La palla, dopo il tocco del difensore della Salernitana, però schizza via e arriva tra i piedi di Miranchuk. Il russo qui mette in mostra tutte le sue qualità palla al piede e con una finta sposta tutta la linea difensiva avversaria. Nell'immagine 4 si può notare come ben quattro difendenti della formazione di Paulo Sousa si lancino addosso a Miranchuk temendo probabilmente una sua conclusione.

Il russo però ha altre idee e serve splendidamente Sanabria rimasto tutto solo e anche in posizione regolare. L'unico che prova ad opporsi al 9 granata è Daniliuc che però arrivava da una posizione troppo distante per contrastarlo e si limita a tentare di frapporsi tra lui e la porta di Ochoa. Il tiro del centravanti paraguaiano è però perfetto e si insacca alla destra di Ochoa. Anche il portiere messicano, come il collega Vanja in occasione del gol del primo tempo, non si tuffa ma viene colto in controtempo dalla conclusione del numero 9 del Toro e si lascia cadere sul prato dell'Olimpico. Sanabria conferma ancora una volta di essere in questo 2023 sulla strada giusta per diventare anche un goleador sfruttando al meglio questo perfetto assist di Miranchuk.

tutte le notizie di