Postpartita

Torino-Salernitana 4-0, l’analisi dei gol: Ansaldi è il signore degli assist

L'arma principale del Toro in questa partita sono stati i cross che hanno permesso ai granata di segnare 3 dei 4 gol totali

Federico De Milano

Foto Maurizio Valletta

Il Torino ieri ha ottenuto il primo successo in campionato, sconfiggendo 4-0 la Salernitana allo stadio Olimpico Grande Torino. Per i granata si è trattata di una vittoria arrivata grazie al gioco sulle fasce, zona del campo da cui sono scaturiti 3 dei 4 gol. Si può affermare che l'abilità dei giocatori granata nel cross sia stata la chiave per vincere la partita. Cristian Ansaldi in particolare è stato perfetto contro la Salernitana come in occasione del gol che ha aperto l'incontro. Tutto nasce da un'incusione di Ricardo Rodriguez sulla fascia sinistra (Immagine 1).

 Immagine 1

Il difensore svizzero vede Ansaldi libero di fianco a lui e decide di passargli la palla. A questo punto l' argentino è davvero molto bravo nel fintare il movimento per guadagnare spazio dal proprio marcatore, Kechrida, sicuramente non troppo reattivo. Nel frattempo Antonio Sanabria riesce a smarcarsi da Gagliolo (Immagine 2).

 Immagine 2

A questo punto Ansaldi può far partire un cross col destro molto preciso che non lascia scampo alla difesa della Salernitana che è troppo pigra nelle marcature e che lascia troppo spazio ai giocatori del Toro in area (Immagine 3).

 Immagine 3

L'azione la chiude proprio Sanabria che è abile nel gioco aereo impattando molto bene il pallone che si insacca alle spalle del portiere Belec (Immagine 4). Ansaldi-Sanabria è un asse che aveva già portato fortuna al Toro. Tre degli ultimi quattro gol di Antonio Sanabria in Serie A sono stati di testa, gli ultimi due su assist di Ansaldi.

 Immagine 4
tutte le notizie di