Postpartita

Torino-Salernitana 4-0, l’analisi dei gol: Ansaldi è il signore degli assist

Federico De Milano

 Immagine 1

In occasione del quarto ed ultimo gol del Torino è il giovane Alessandro Buongiorno a dare origine all'azione con un lancio lungo che parte dalle retrovie (Immagine 1).

 Immagine 2

Il difensore classe 1999 lancia la sfera nella metà campo avversaria perché ha visto il movimento di Sasa Lukic che cercava di smarcarsi con un taglio in verticale. Il lancio è preciso e il numero 10 granata riesce a stoppare il pallone con un buono stop a seguire (Immagine 2). La Salernitana è di fatto ormai sparita dal campo.

 Immagine 3

Avendo molto spazio davanti a lui, Lukic parte veloce in contropiede e riesce anche a vincere il contrasto fisico con il diretto avversario Gagliolo, lento e incapace a opporre una resistenza degna di un difensore di Serie A. (Immagine 3).

 Immagine 4

A quel punto il centrocampista serbo è tutto solo davanti al portiere Belec che non può far nulla e viene battuto da Lukic (Immagine 4) che si mantiene lucido, fa una finta e poi insacca il pallone alla sinistra dell'estremo difensore della Salernitana realizzando così la rete del definitivo 4-0 per il Toro.

tutte le notizie di