tor partite Torino-Sassuolo 3-0, è il pomeriggio perfetto dei granata

partite

Torino-Sassuolo 3-0, è il pomeriggio perfetto dei granata

Torino-Sassuolo 3-0, è il pomeriggio perfetto dei granata - immagine 1
Ljajic e Obi chiudono la gara nel secondo tempo, facendo da eco al grandissimo gol di Belotti alla fine della prima frazione: buona la prima al Grande Torino
Lorenzo Bonansea

Un tris che ci sta tutto, per il Torino di Sinisa Mihajlovic contro il Sassuolo: i granata vincono la prima in campionato davanti al proprio pubblico, grazie alla rovesciata di Belotti e ai gol nella ripresa di Ljajic e Obi (grande prova del nigeriano). Primi tre punti della stagione più che meritati, per un Toro che sa segnare - e questa volta anche non prendere gol. Quella di oggi, infatti, è la prima clean sheet granata dopo ben 20 partite.

Al 57' episodio thriller, risolto dal VAR: Mazzoleni fischia un rigore per il Toro per un sospetto tocco di braccio di Cannavaro. Il direttore di gara, però, si affida al VAR, che corregge la decisione precedente. Cannavro, infatti, tocca prima la palla con la testa, e poi con il braccio. Bucchi tenta il tutto per tutto, e all'ora di gioco mette dentro Ragusa rilevando Missiroli. Il Sassuolo prende coraggio, e avrebbe l'occasione di pareggiare: Duncan scodella sul secondo, Cannavaro - lasciato solo - si coordina ma spedisce la palla incredibilmente alta, da pochissimi metri. Obi non sbaglia un pallone in disimpegno (rendendosi protagonista di un paio di grandi dribbling), e passato lo spauracchio, il Toro si fa vedere con le sfuriate dei suoi uomini più veloci, e al 70' - appena entrato - per poco Edera, alla prima palla toccata, non fa cadere la Maratona: il classe '97 riceve da Belotti, si porta la palla sul mancino e con gran personalità calcia sul secondo palo, non trovando per un soffio il bersaglio grosso.