Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

tor toro Torino, visita al Bologna: obiettivo sorpasso in classifica con vista sull’Europa

il tema

Torino, visita al Bologna: obiettivo sorpasso in classifica con vista sull’Europa

Bologna-Torino
I granata sfidano in trasferta il Bologna in cerca di dare continuità alla striscia di risultati utili consecutivi
Federico De Milano
Federico De Milano Caporedattore 

Ripartire dopo la sosta non è mai semplice soprattutto per una squadra con tanti giocatori convocati nelle Nazionali come il Torino. Questo perché l'allenatore perde per diversi giorni molti elementi chiave della rosa e si rischiano stanchezza o infortuni dovuti ai lunghi viaggi. Nonostante ciò il Toro scenderà in campo lunedì sera a Bologna per cercare di dare continuità alla striscia di tre risultati utili consecutivi che ha aperto prima della pausa.

Bologna-Torino è una sfida tra squadre in salute che guardano all'Europa

—  

Lunedì sera andrà in scena un confronto tra due compagini che prima della sosta erano in forma perché come detto i granata hanno inanellato tre risultati utili consecutivi mentre i rossoblù, sebbene siano caduti all'ultima partita pre-sosta contro la Fiorentina erano reduci da un ottimo percorso fin qui in campionato. La classifica parla chiaro: il Bologna è settimo a pari punti con la Roma mentre il Toro è undicesimo ma a soli due punti di distanza da rossoblù e giallorossi. Per tale ragione i ragazzi di Juric hanno tutte le intenzioni di infliggere ai felsinei la seconda sconfitta di fila e sorpassarli in classifica. In questo modo Buongiorno e compagni darebbero continuità ai risultati pre-sosta e si rilancerebbero per un posto tra le prime sette che vale l'Europa.

Torino, visita al Bologna: obiettivo sorpasso in classifica con vista sull’Europa- immagine 2

Una gara in memoria di Sinisa Mihajlovic

—  

Sarà inevitabilmente anche una partita nella quale la memoria andrà anche a Sinisa Mihajovic. L'allenatore serbo è scomparso lo scorso 16 dicembre, poco meno di un anno fa. Torino e Bologna sono per l'appunto le ultime due squadre che lui ha guidato e le due città nelle quali ha passato gli ultimi sei anni della sua vita. Molti giocatori nelle due formazioni hanno conosciuto e sono stati allenati da Sinisa che è sempre ricordato da tutti i membri delle due squadra con grande affetto e che certamente sarebbe stato interessato in prima persona a questo match della 13^ giornata di Serie A.