Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

il tema

Toro, cosa aspettarsi dall’amichevole col Monza: dal problema attacco ai giovani

Toro, cosa aspettarsi dall’amichevole col Monza: dal problema attacco ai giovani - immagine 1
Tre temi sull'amichevole odierna che vedrà il Torino impegnato sul campo del Monza in vista della ripresa della Serie A

Federico De Milano

Il Torino si prepara ad affrontare quest'oggi il Monza nell'ultima amichevole prima della ripresa del campionato. La sfida è in programma alle ore 16 preso l'U-Power Stadium di Monza, e sarà l'ultima partita del 2022 per la formazione granata. Il prossimo impegno, che segnerà la ripartenza della Serie A, sarà contro il Verona in data 4 gennaio, nell'anno nuovo.

Juric si prepara alla seconda parte di stagione, ultimo test per sperimentare

—  

Il Torino si appresta a sfidare la neopromossa squadra brianzola che, dopo un terribile avvio di campionato, ha iniziato a fare una buona quantità di punti. Dopo 15 partite il Monza ha infatti raccolto 16 lunghezze, cinque in meno del Toro che è a quota 21. Quest'amichevole, ovviamente, non mette in palio i 3 punti ma darà l'occasione ai due allenatori, Ivan Juric e Raffaele Palladino, di fare gli ultimi esperimenti. Questo potrebbe infatti rivelarsi un test molto utile per mettere a punto nuovi schemi ed altri automatismi provati durante queste settimane senza Serie A.

Toro, cosa aspettarsi dall’amichevole col Monza: dal problema attacco ai giovani- immagine 2

Juric cosa avrà in mente per il reparto avanzato?

—  

Uno dei problemi principali nella prima parte di stagione del Torino è stato quello del reparto d'attacco che si è dimostrato meno prolifico di quanto ci si aspettasse. Il Toro arriva inoltre a questa amichevole senza un centravanti come Pietro Pellegri, fermato nelle scorse ore da un infortunio. Dal momento che l'ex Milan e Monaco resterà fermo ai box per alcune settimane, sarà interessante capire come intenderà sostituirlo mister Juric. Il tecnico granata potrebbe fare totale affidamento su Sanabria (che rimane così l'unico vero attaccante di ruolo) oppure potrebbe magari provare un attacco col falso 9 (come già visto in alcune circostanze quest'anno ma senza grandi risultati). L'amichevole contro il Monza potrebbe quindi rivelarsi interessante per capire quali siano le idee di Juric per il suo reparto d'attacco, considerando anche che Vlasic ha sostenuto un solo allenamento con la squadra dopo il periodo di vacanza post-Mondiale.

Toro, cosa aspettarsi dall’amichevole col Monza: dal problema attacco ai giovani- immagine 3

I giovani scalpitano e chiedono spazio: con il Monza almeno uno spezzone per alcuni di loro

—  

Dato l'alto numero di giocatori di cui il Torino dovrà fare a meno per questa amichevole, ci si potrebbe anche attendere dello spazio per i giovani granata. Tra le fila dei granata ci sono infatti parecchi ragazzi di talento che non vedono l'ora di avere un'occasione per mettersi in mostra. Giocatori come Gineitis e Ciammaglichella potrebbero rivelarsi utili alla causa di Juric, soprattutto in un periodo ricco di impegni, come il mese di gennaio che sta per arrivare. Riuscire a giocare almeno uno spezzone di gara potrebbe essere un bel traguardo per loro. Ci sono poi inoltre anche alcuni elementi che devono guadagnarsi la conferma in rosa. Come ad esempio Bayeye, Seck e Karamoh che sono in bilico e potrebbero sfruttare questo test per mettersi in luce e far cambiare idea su di loro allo staff tecnico.

tutte le notizie di