- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 21: Giovanni Simeone of Torino FC challenged by Isak Hien of Atalanta BC during the Serie A match between Torino FC and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on September 21, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Chris Ricco/Getty Images)
Il pesante 3-0 incassato in casa contro l’Atalanta di Juric lascia poche attenuanti: il Torino è sceso in campo molle, senza carattere e in totale blackout, offrendo una prestazione che ha inevitabilmente riportato alla mente quella opaca della prima giornata di campionato. Squadra disorganizzata e che dopo il primo schiaffo subito ha gettato i remi in barca: un copione già visto e che i tifosi granata, comprensibilmente, faticano a digerire. In una giornata così negativa, in pochissimi si sono davvero salvati: la maggior parte dei giocatori è apparsa incapace di alzare il livello e di mostrare orgoglio. Eppure, qualcuno ha comunque provato a metterci energia e applicazione. Nel nostro sondaggio abbiamo chiesto ai lettori di individuare il miglior granata del match, per capire chi, seppur tra mille difficoltà, abbia tentato di salvare la faccia e il risultato. Con oltre l’86% dei voti Simeone è risultato il miglior granata del match, ottenendo i 5 punti e conquistando così anche il primo posto nella classifica generale. Alle sue spalle Israel, secondo con il 21% delle preferenze, mentre al terzo posto si piazza Vlasic con oltre il 18%.
Come si svolge questa competizione? Dopo ogni partita di campionato verrà pubblicato sul nostro sito un sondaggio, in cui chiederemo a ogni utente di indicare due voti per scegliere i due giocatori del Torino che più si sono distinti in quel singolo match. Ai calciatori, in base al numero di voti, verranno attribuiti dei punteggi: 5 punti al più votato, 3 punti al secondo più votato, 1 punto al terzo. Al termine della stagione, il calciatore del Torino che risulterà avere conquistato più punti si aggiudicherà il Toro News Award 2025/2026 succedendo nell’albo d’oro a Vanja Milinkovic-Savic, vincitore dell'edizione 2024/2025. I sondaggi avranno la durata di 24 ore. (NOTA BENE: Nella visualizzazione dei risultati, poiché ogni lettore ha due preferenze, le percentuali si riferiscono al numero totale dei votanti: ad esempio, se un giocatore coglie il 50% dei voti, significa che è ricaduto in una delle due preferenze della metà dei votanti totali).
12 PUNTI: Simeone
8 PUNTI: Maripan
7 PUNTI: Israel
5 PUNTI: Ilkhan
4 PUNTI: Vlasic
2017/18: Nicolas Nkoulou;
2018/19: Andrea Belotti;
2019/20: Salvatore Sirigu;
2020/21: Andrea Belotti;
2021/22: Gleison Bremer;
2022/23: Antonio Sanabria;
2023/24: Alessandro Buongiorno;
2024/25: Vanja Milinkovic-Savic.
© RIPRODUZIONE RISERVATA