LE VOCI

Udinese-Torino 2-0, Paro: “Prestazione sottotono. Non c’è un problema portiere”

Redazione Toro News

Matteo Paro si è poi presentato in conferenza stampa alla Dacia Arena. Ecco le sue risposte alle domande dei giornalisti presenti.

Non si è visto il solito Torino.

“Abbiamo fatto una partita più sottotono di altre volte. Contro squadre che accettano duelli e che hanno fisicità se perdi seconde palle e fai errori tecnici non riesci a prendere in mano la partita. Ultimamente abbiamo dominato di più, ma capitano anche queste giornate. Spiace aver perso alla fine, perché poteva comunque arrivare un pareggio, ma al netto di questo, la partita è stata sottotono”.

Ci sono stati due errori di Vanja…

“Capita. Sono errori che si commettono. Ma non credo sia il principale tema da analizzare. Può sbagliare il portiere come il centrocampista o l’attaccante. Vanja deve stare tranquillo e lavorare. Se ha commesso degli errori li valuteremo insieme, deve lavorare tranquillo perché finora ha fatto molto bene. Per il resto i ragazzi devono riprendersi subito perché se noi caliamo dal punto di vista dell’energia non dico che andiamo in difficoltà ma non creiamo tanto quanto facciamo di solito”.

Il Torino ha un problema portiere? Perché Vanja ha fatto bene fino alla fine del 2021. Poi il Covid e degli errori sia contro Sampdoria, sia contro il Sassuolo, sia contro oggi.

“No, il Torino non ha un problema portiere. Vanja ha fatto miracoli in altre partite. Ha salvato dei risultati, ma nell’arco di una stagione ci sta commettere errori, non abbiamo un problema portiere”.

Avete spostato Lukic in difesa: qualcosa di studiato?

“Sì, lo avevamo provato. Non ha problemi dal punto di vista difensivo e ci poteva dare una mano in fase di spinta. E’ una cosa che avevamo pensato e preparato”.

SEGUICI SU:

tutte le notizie di