- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORO NEWS
UDINE, ITALY - NOVEMBER 02: Enzo Ebosse of Udinese during the Serie A match between Udinese and Juventus at Stadio Friuli on November 02, 2024 in Udine, Italy. (Photo by Timothy Rogers/Getty Images)
Enzo Ebosse è un nuovo giocatore del Torino. L'operazione ha coinvolto anche l'Hellas Verona, club con cui ha iniziato la stagione il camerunense. Il contratto che lo legava alla società scaligera è stato risolto anticipatamente: il giocatore ha fatto rientro al club di proprietà, l'Udinese, che l'ha rigirato al Torino con la formula del prestito con diritto di riscatto. Enzo Ebosse è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Di seguito il comunicato del club granata.
"Il Torino Football Club è lieto di annunciare di aver acquisito dall'Udinese Calcio, a titolo temporaneo con opzione per l'acquisto definitivo, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Enzo Jacques Rodolphe Ebosse.
Enzo Ebosse nasce ad Amiens, in Francia, l'11 marzo 1999. È un difensore centrale di piede mancino. Cresciuto nelle giovanili del Lens, con questa maglia totalizza 6 presenze con la Prima Squadra. Nell'estate 2019 passa al Le Mans: conclude la sua esperienza con 19 presenze e due assist. Nel luglio 2020 c'è il trasferimento all'Angers: 34 presenze tra Ligue 1, Coppa di Francia e Coppa di Lega. Nell'estate del 2022 arriva in Italia: con l'Udinese debutta in Serie A il 13 agosto contro il Milan e matura 26 presenze con la maglia bianconera. Dal gennaio del 2025 si distingue in prestito, in Polonia, allo Jagiellonia: in sei mesi ottiene 19 presenze, di cui 6 in Conference League, competizione in cui arriva a giocare i quarti di finale contro il Betis Siviglia, e vince la Supercoppa di Polonia. Da questa stagione passa in prestito al Verona: con la casacca gialloblù scende in campo 5 volte, giocando da titolare nelle ultime partite contro Cremonese ed Udinese.
Ebosse, dopo aver difeso i colori della Nazionale francese under 16, ha scelto di rappresentare il Camerun, con cui annovera 2 presenze ufficiali, tra cui la prestigiosa vittoria per 1-0 contro il Brasile al Mondiale del 2022.
Tutto il Torino Football Club accoglie Enzo Ebosse con un affettuoso benvenuto: buon lavoro, Sempre Forza Toro!".
© RIPRODUZIONE RISERVATA