tor partite Verona-Torino 0-3, Zanetti: “Sconfitta meritata. Mercato? La società sa”

POSTPARTITA

Verona-Torino 0-3, Zanetti: “Sconfitta meritata. Mercato? La società sa”

Piero Coletta

Turno negativo per la sconfitta, non è stato un bel Verona. Ci sono sempre questi errori individuali che mettono la partita in salita."La sconfitta è meritata per quello che si è visto in campo oggi. Non abbiamo avuto né l'energia né il coraggio giusto per un certo tipo di partita. E' inspiegabile. Siamo incazzati neri e rammaricati: fare queste figure davanti alla nostra gente non è giusto. Dobbiamo fare meglio di così, serve un esame di coscienza".

Io però il Verona lo vedo sempre una squadra con energia. La squadra ha avuto quei 20 minuti fatti bene. Dove oggi è mancata maggiormente?"Abbiamo giocato partite con molta più energia. Incontriamo squadre che hanno di più dal punto di vista tecnico. Oggi abbiamo sbagliato una marea di passaggi. Questo ci ha messo in grande difficoltà. Poi ci siamo autosabotati, ci siamo fatti dei gol da palla nostra che mettono le partite sul lato sbagliato. Oggi sinceramente partita negativa, bisogna ripartire. E' tutto aperto. E' giusto analizzare quello che succede in campo, ricompattarci e guardare avanti".

Ci avete abituato a mercati di gennaio pirotecnici, con cambiamenti e quasi rivoluzioni. È anche quest'anno il vaso?"Non lo so. In questo momento parlare di mercato è facile. Sinceramente non mi voglio prendere l'alibi del mercato o chiedere qualcosa. La società sa cosa deve fare".