"Tornare a Verona? Sarebbe il mio sogno". Quello tra Ivan Juric ed il Verona è un amore che non è mai stato nascosto e pure durante l'esperienza al Torino il tecnico di Spalato in numerose occasioni ha aperto paragoni e confronti tra l'esperienza in granata e quella con i gialloblù. Sono molti i segnali che fanno presagire l'addio dell'allenatore croato a fine anno e destino vuole che una delle sue ultime partite in granata, la terzultima, sarà giocata proprio contro il "suo" Verona.

IL TEMA
Verona-Torino, Juric fa ritorno nella città in cui ha lasciato il cuore
Juric torna a Verona da avversario per la terza volta in granata
—Per la sesta volta da quando è allenatore del Torino, Juric ritroverà il Verona da avversario. Per la terza ritroverà la cornice del Bentegodi, che in granata è stata fin qui particolarmente fortunata per i granata perché ha portato in dote solo vittorie. Due i successi infatti per Juric, entrambi con risultato fotocopia: 1-0. In occasione del primo rientro di Juric a Verona da avversario, il 14 maggio 2022, a regalare tre punti al Torino fu un gol di Brekalo. L'anno scorso, sempre il 14 maggio, a trascinare i granata alla vittoria fu la rete Vlasic. Coincidenza vuole che per la terza stagione di fila Juric affronterà gli scaligeri in casa loro ancora a maggio.
Juric ed il legame con le sue squadre
—Dopo l'esperienza travagliata che ha affrontato nel Genoa, nel Verona Juric ha avuto la possibilità di rilanciarsi: ha trovato tutte le condizioni che gli han permesso di fare un gran lavoro con i giovani e di fare calcio secondo i suoi ideali. Lì a Verona si è creato un feeling speciale con la città e con i tifosi. L'allenatore granata ha spesso mostrato di provare nostalgia per quei tempi, che ad oggi ricorda sempre con grande piacere. L'impressione è che dopo 3 anni al Torino Ivan Juric non sia mai riuscito a trovare la serenità e soddisfazione che ha provato nel periodo a Verona. Arrivato nel 2021 Ivan Juric ha risollevato i granata dopo alcune stagioni difficili. Il suo rapporto con il Toro è sempre stato particolare, caratterizzato da alti e bassi, liti e rappacificazioni. Con ogni probabilità questo per Juric sarà l'ultimo anno in granata e l'impressione è che il suo ciclo verrà ricordato come una storia inconclusa, che lascia l'amaro in bocca.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

