calcio mercato

Calciomercato Torino, c’è posto per due giocatori extracomunitari: la situazione

Calciomercato / Uno con l'addio di Diop ed uno con curriculum sportivo: per il Toro due posti liberi per giocatori extracomunitari

Alberto Giulini

Con la stagione volta ormai al termine, in casa Toro le attenzioni si rivolgono ora al calciomercato e dunque alla costruzione di una squadra che la prossima stagione possa centrare l'Europa League. Come già accaduto negli ultimi anni, le attenzioni del club granata non saranno rivolte unicamente al campionato italiano, ma anche stranieri (Qui i dettagli).

[fncgallery id="412671"]

DUE POSTI - Un occhi di riguardo, in tal senso, andrà rivolto alle norme riguardanti il tesseramento di giocatori extracomunitari. Nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicato il nuovo regolamento in materia, ma non sono attese grandi novità rispetto a quello in vigore per la stagione appena conclusa. Facendo dunque riferimento all'attuale regolamento, il Toro avrebbe la possibilità di tesserare due giocatori extracomunitari. Un posto verrà infatti liberato da Abou Diop, attaccante senegalese, tesserato il cui contratto con il club granata scadrà il prossimo 30 giugno. Un altro giocatore potrà invece essere tesserato con il c.d. "curriculum sportivo": il giocatore in questione dovrà infatti avere disputato almeno cinque presenze con la propria nazionale (anche Under 21). Fu tesserato proprio in questo modo Milinkovic-Savic nell'ultima sessione estiva di calciomercato: il portiere poté approdare in granata grazie alle presenze con l'Under 21 serba.