gazzanet

Calciomercato Torino, nuovi Nkoulou cercansi: si battono Brasile, Germania e Francia

In entrata / La società granata, da Cairo a Mazzarri, sta monitorando diverse situazioni all'estero, per colpire ancora sottotraccia

Gualtiero Lasala

"Nuovi Nkoulou cercansi. Il Torino ha terminato la stagione calcistica, e l'attenzione si sposta inevitabilmente sul calciomercato, che dovrà essere compiuto con intelligenza e lungimiranza, in modo tale da rinforzare una rosa che ha bisogno di più di un puntello, in molti reparti (QUI i dettagli). E allora non ci sarà da stupirsi se verranno conclude altre operazioni a sorpresa. In particolare la società granata si sta concentrando su alcuni paesi, per riuscire ad individuare profili interessanti e all'altezza, come fatto nel caso del difensore camerunese, intuizione geniale del mercato della passata stagione, con il camerunese che ha dimostrato a più riprese di essere un difensore di caratura europea.

"DAL BRASILE... - Uno dei luoghi più appetibili per il Torino è il Sudamerica, in particolar modo il Brasile. Una rete di talent scout granata - sia quella della società, capeggiata da Antonio Cavallo, sia quella di Mazzarri, che vanta al suo fianco degli osservatori personali - ha monitorato e sta monitorando alcuni giocatori per riuscire a mettere a segno alcuni colpi per la prossima stagione. Soprattutto la terra carioca è da sempre ritenuta, dal diesse Petrachi, una fonte inesauribile di giocatori interessanti. Da tenere a mente sono gli acquisti di Bruno Peres e di Lyanco, che hanno consegnato al Torino due buoni giocatori: e se uno è già approdato in una squadra "Big" del campionato italiano (la Roma), l'altro sta crescendo molto, e potrebbe esplodere nella prossima stagione, una volta superato il doppio infortunio al piede sinistro che ha posto fine alla sua annata prematuramente.

"...ALLA GERMANIA - Altri campionati all'estero che sono tenuti d'occhio dagli osservatori del Toro sono quelli della vecchia Europa. In Germania l'occhio granata è attento, per riuscire a scovare qualche giocatore in Bundesliga: specie per quanto riguarda il reparto di centrocampo. Lo stesso per quanto riguarda la Francia, che l'anno scorso ha permesso ad un talento come quello di Nkoulou di approdare al Torino. In sostanza, l'orizzonte di Cairo, Petrachi e Mazzarri è molto vasto: l'obiettivo principale è quello di mettere a segno acquisti audaci, prendendo calciatori di qualità, con operazioni sottotraccia e pensate per anticipare la concorrenza. Le prossime settimane diranno se il club granata riuscirà nell'intento.