Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, colpo per la Primavera: preso Butic a parametro zero

SESTO SAN GIOVANNI, ITALY - APRIL 08:  Carlo Butic (L) of FC Internazionale in action during the Primavera Tim juvenile match between FC Internazionale and Atalanta BC at Stadio Breda on April 8, 2017 in Sesto San Giovanni, Italy.  (Photo by Marco Luzzani - Inter/Inter via Getty Images)

In entrata / Il centravanti classe 1998, capocannoniere all'ultimo Torneo di Viareggio, farà il fuoriquota agli ordini di Coppitelli

Gianluca Sartori

Bel colpo di prospettiva del Torino, che si assicura le prestazioni di Carlo Butic, centravanti croato classe 1998. Arriva a parametro zero, essendosi svincolato dall'Inter: farà il fuoriquota in Primavera, da leader dell'attacco della squadra di Coppitelli che affronterà quest'anno il campionato Primavera 1, con prospettive di poter essere coinvolto anche nelle attività della Prima Squadra nel corso dell'annata. Sembrava a un passo dal Genoa, ma con un'operazione sottotraccia è stato convinto da Massimo Bava a legarsi al Torino. L'attaccante, in questi minuti impegnato nelle visite mediche, firmerà a breve negli Uffici del Settore Giovanile e sarà presente al raduno della Primavera,in programma domani in Piazza d'Armi. 

Butic, arrivato all'Inter un'estate fa, ha vissuto un anno da comprimario nella Primavera meneghina, chiuso nel suo ruolo dal talentuoso Pinamonti, uno tra i migliori talenti prodotti dal vivaio nerazzurro negli ultimi anni. Il campionato che ha visto i nerazzurri conquistare il tricolore lo ha visto chiudere con 10 presenze e una rete. Quando ha avuto possibilità di giocare, però, ha fatto faville: al Torneo di Viareggio è stato in grado di mettere a segno 6 reti in 5 presenze, laureandosi capocannoniere dell'ultima edizione dell'ex Coppa Carnevale.