Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Calciomercato Torino, contatti in corso con l’Eintracht: l’obiettivo è Barkok

Calciomercato / I granata puntano il ventenne centrocampista tedesco: la prima richiesta dell'Eintracht è di 8 milioni di euro

Redazione Toro News

A campionato concluso da ormai una settimana, in casa granata si continua a lavorare per costruire il Toro della prossima stagione. Uno dei profili su cui la società granata si sta attualmente focalizzando è quello di Aymen Barkok dell'Eintracht Francoforte.

COMUNITARIO E VERSATILE - Nato a Francoforte sul Meno, Barkok è in possesso della doppia nazionalità tedesca e marocchina e sarebbe dunque tesserabile come giocatore comunitario: un importante vantaggio, considerando gli attuali movimenti di mercato del Toro (Qui i dettagli). Classe 1998 e dunque under 21, il giocatore non andrebbe ad occupare alcun posto nella lista dei venticinque. Oltre che per i vantaggi legati ad età e passaporto, Barkok piace molto anche sotto l'aspetto tecnico: il giocatore è infatti molto duttile ed in grado di giocare sia da mezzala sia da trequartista, potendo dunque essere, all'occasione, il vice Ljajic.

NEGOZIATI IN CORSO - E proprio questa versatilità piace molto al Torino e soprattutto a Mazzarri, che ha più volte espresso la volontà di disporre di una rosa composta da un ristretto numero di elementi. I granata stanno dunque cercando di portare il giocatore sotto la Mole ed i contatti con l'Eintracht sono già stati avviati. Al momento la richiesta dei tedeschi si aggira intorno agli 8 milioni di euro, con il Toro che sta cercando di abbassare il prezzo del cartellino. I negoziati tra le parti andranno avanti: quello di Barkok è un profilo che piace molto alla società granata.