Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino, derby andaluso per Gaston Silva: non solo per il prestito

In uscita / Granada e Betis Siviglia sono sul giocatore uruguaiano. Dall'ex società dei Pozzo si valuta anche l'acquisto a titolo definitivo, ma i granata vogliono pensarci bene

Redazione Toro News

"Derby andaluso per Gaston Silva: Betis Siviglia e Granada hanno iniziato una corsa a due per il giocatore, superando al momento la concorrenza italiana. Il polivalente uruguaiano non sembra essere una prima scelta di Mihajlovic, che per il ruolo di terzino sinistro gli preferisce Barreca e Molinaro e per il ruolo di centrale sinistro ha a disposizione Moretti e potrebbe presto avere Castan (qui gli aggiornamenti). Dopo due stagioni italiane in cui non è mai riuscito a convincere del tutto Ventura (solo 22 presenze tra campionato, Coppa Italia ed Europa League), l'uruguaiano può essere l'ennesimo difensore granata pronto a partire, dopo Glik, Peres, Jansson e Maksimovic.

"Per il nazionale uruguaiano le offerte più interessanti, sono arrivate dalla Spagna: prima il Betis Siviglia, ora, con maggior insistenza, con il Granada, che ha superato i connazionali nella corsa all'ex Defensor Sporting. Silva è in uscita e potrebbe dunque intraprendere una nuova esperienza, in un club da poco ceduto dai Pozzo, dopo una salvezza burrascosa alla penultima giornata. Un'occasione per mettere finalmente più minuti nelle gambe nel proprio ruolo, anche se in un ambiente diverso da quello italiano, più tecnico e meno tattico.

"Attenzione, però, perchè da Granada  - come sottolinea il portale granadacf.ideal.es - spingono per qualcosa di più di un prestito secco: un diritto di riscatto, se non proprio un passaggio a titolo definitivo. Il Torino ci pensa bene, perchè Silva resta un giocatore che a soli 22 anni è già stabilmente nel giro della nazionale del proprio paese e perdere il controllo sul cartellino resta un rischio. Ulteriori sviluppi sono attesi nei prossimi giorni, per capire se la rivoluzione della difesa del Torino vedrà partire anche Gaston Silva.