Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino, Duvan Zapata può arrivare per il ritiro di Bormio

In entrata / Avvicinamento tra il club granata e quello napoletano: si può chiudere a 15 più bonus

Gianluca Sartori

Duvan Zapata è l'obiettivo principale del Torino: come avevamo già avuto modo di raccontare due giorni fa, i contatti tra il club granata e il Napoli sono sempre più fitti. Il Torino ha manifestato la volontà di chiudere, il club partenopeo ha aperto ad una cessione, abbassando le iniziali pretese (più di 20 milioni). Il colombiano può convertirsi nell'acquisto più oneroso dell'era Cairo: l'operazione si può chiudere intorno ai 15 milioni più bonus, pagabili tutti e subito o eventualmente in prestito con obbligo di riscatto.

L'attaccante colombiano è attualmente a Dimaro, in ritiro col Napoli di Sarri, ma ha già manifestato a più riprese la volontà di partire. Il tecnico toscano ha fatto capire alla sua società di non voler tenere in rosa giocatori scontenti: Zapata sa di non essere una prima scelta per lui, che in attacco vanta già nomi come Milik (non un titolare, peraltro) e Pavoletti. E il colombiano preme per partire in fretta. Tra tutte le offerte, quella del Torino è la più concreta.

E così, Duvan Zapata è il nome più caldo per l'attacco del Torino: a giudizio del Torino può giocare come unica punta o insieme a Belotti nel 4-3-1-2. Da valutare se il suo possibile acquisto precluda la strada al ritorno di Alessio Cerci in granata. Quello che è certo è che il colombiano è vicino al Toro: sembra imprudente dire che possa già esserci al raduno di lunedì prossimo, ma non è azzardato dire che potrebbe unirsi alla squadra per il ritiro di Bormio.