Duvan Zapata è l’obiettivo principale del Torino: come avevamo già avuto modo di raccontare due giorni fa, i contatti tra il club granata e il Napoli sono sempre più fitti. Il Torino ha manifestato la volontà di chiudere, il club partenopeo ha aperto ad una cessione, abbassando le iniziali pretese (più di 20 milioni). Il colombiano può convertirsi nell’acquisto più oneroso dell’era Cairo: l’operazione si può chiudere intorno ai 15 milioni più bonus, pagabili tutti e subito o eventualmente in prestito con obbligo di riscatto.
L’attaccante colombiano è attualmente a Dimaro, in ritiro col Napoli di Sarri, ma ha già manifestato a più riprese la volontà di partire. Il tecnico toscano ha fatto capire alla sua società di non voler tenere in rosa giocatori scontenti: Zapata sa di non essere una prima scelta per lui, che in attacco vanta già nomi come Milik (non un titolare, peraltro) e Pavoletti. E il colombiano preme per partire in fretta. Tra tutte le offerte, quella del Torino è la più concreta.
E così, Duvan Zapata è il nome più caldo per l’attacco del Torino: a giudizio del Torino può giocare come unica punta o insieme a Belotti nel 4-3-1-2. Da valutare se il suo possibile acquisto precluda la strada al ritorno di Alessio Cerci in granata. Quello che è certo è che il colombiano è vicino al Toro: sembra imprudente dire che possa già esserci al raduno di lunedì prossimo, ma non è azzardato dire che potrebbe unirsi alla squadra per il ritiro di Bormio.
Perché leggere l’articolo quando ci sono i commenti di 40 infelici ( 41 col mio ) che sanno tutto di uno come Zapata?
Rega… Se compriamo Zapata è ovvio che il gallo è venduto. Non ha senso spendere quei soldi altrimenti, ne per lui ne per simeone,visto che abbiamo già tra i migliori attacchi del campionato.
Secondo me Belotti è già stato venduto e con il cambio di modulo Zapata mi piace moltissimo. Se lo scorso anno si andava a finalizzare con il solo Gallo, quest’anno avremo Ljaic molto più propositivo e con Iago a dx e un buon esterno sulla sx avremo un grande attacco. Sempre guardando al nuovo modulo avremo una difesa molto più protetta…Bonifazi (io ci credo) e Lyanco coperti da Moretti e un nuovo arrivo (Paletta o qualcosa di simile) faranno bene. Il problema è a centrocampo dove per supportare un attacco molto offensivo avremo bisogno di 2 mastini mordipalloni che ancora non abbiamo (per ora c’è solo il buon Acquah) e in squadra abbiamo altra merce, Benassi (che cederei subito a chiunque) Valdifiori e Baselli non sono quel tipo di giocatori. Avrebbe fatto comodo Kucka ma sembra già accasato altrove.
In definitiva mi aspetto un paio di grossi acquisti: un esterno sx (sogno ElSharawi o il tedesco che gioca nell’Ajax) e un mediano con le contropalle, e avremo un’ottima squadra.
Se poi restasse Belotti allora ci divertiremmo di più, ma con il nuovo modulo la prima punta avrà meno rilevanza rispetto al passato e se il Gallo non lo vendi quest’anno hai perso l’occasione di incassare una cifra importante per migliorare la squadra.
My 2 cents
Se la notizia fosse vero, la cosa mi puzza assai. Il giocatore non è male, ma la cifra è troppo alta, sia in termini assoluti, sia per la media degli acquisti del Toro. Ho seri dubbi che questo acquisto, se si verificherà, preannuncia la partenza di Belotti. E se così fosse, avrei decisamente preferito Simeone, che si poteva prendere per qualche spicciolo in più. Se invece Zapata arrivasse senza la cessione del Gallo … ma no, sarebbe un sogno.
Diciamo che cn belotti sn due bei tori xo bisogna davvero pensare al resto….e ce ancora tanto da fare aime…prendi zapata ed el sha vuol dire che belotti va via…xche nn posso credere che cairo spenda 30 mln xdue giocatori….a me zapata piace xo mi sarei buttato su el sha xche fa piu ruoli..xo zapata nel 4-2-3-1 puo fare e anke tanto. Cm esterno…e veloce e nn lo butti giu
A me piace Zapata per carità, ma non vale tutti quei soldi. Li spenderei per un paio di bei centrocampisti piuttosto
Non li vale
Se spendono tutti questi soldi per uno che segna così poco è perché sanno che venderanno Belotti.
Se resta Belotti abbiamo una coppia di tutto rispetto. Una delle migliori del campionato.
Cerci sarebbe la ciliegina e darebbe al Toro un freccia in più dato ke il nostro attacco pecca di velocità (nessuno è un contropiedista).
Ipotizzo anke lo scambio Acquah/Imbula e l’acquisto di Donsah ke come caratteristike è simile ad Acquah.
Nn sarebbe male…dimenticavo Paletta !!!
Senza nessun altro movimento in entrata e soprattutto in uscita abbiamo una signora squadra.
Strano. Davvero. Strano se resta il Gallo spendere 17 mln per una punta quando avremmo bisogno di centrocampisti e difensori. Ma forse Cairo ci sta riservando altre sorprese.
Buono Zapata ma a queste cifre forse conviene prendere Simeone che di sicuro farebbe plusvalenza…mossa non da Toro, se resta Belotti, sennò è perfettamente in linea..
FINALMENTE QUELLA CHE POTREBBE RISULTARE UNA BUONA NOTIZIA.USO UN DOVEROSO CONDIZIONALE PERCHE’CON CAIRO E’ MEGLIO ESSERE COME S. TOMMASO. SE DOVESSE ARRIVARE SAREBBE A MIO PARERE UN BUON ACQUISTO SIA COME PARTNER DEL GALLO OVVERO PRIMA PUNTA IN CASO DI PARTENZA DEL MEDESIMO.OVVIO CHE SE COSI’FOSSE SERVIREBBE UN’ALTRA PUNTA DI SPESSORE.IN BUONA SOSTANZA SERVIREBBE UN TANDEM DI SOSTITUTI CHE GARANTISCA UNA VENTINA DI RETI.E’ CHIARO CHE INOLTRE OCCORRE ALMENO UN CENTROCAMPISTA FISICO.SULLA VALUTAZIONE DI ZAPATA SI PUO’ DISCUTERE A LUNGO CERTO E’ CHE ADL.INTENDE RIENTRARE DALLA FREGATURA PRESA L’ALTRO ANNO.
Mah, se e’ vero, mi fa strano, l’acquisto piu’ caro dell’era cairo, nuovamente in attacco dove non abbiamo grossi problemi.
spenderei quella cifra per il centrocampo e visto che i soldi ci sono la stessa cifra anche per un difensore
Simeone che fine a fatto?
Investimento molto meglio tecnicamente e commercialmente(rivendita eventuale con plusvalenza molto alta, tra 2-3 considerata l’età)
Osvaldo
Ma non era Cairo che pensava solo alle plusvalenze? Se le propongono i tifosi invece vanno bene?!
probabilmente è il metodo di pagamento che vorrebbe preziosi che non và bene a cairo
A me Duvan Zapata piace molto. Fortissimo fisicamente, buoni piedi e giocatore di movimento seppur forte di testa. Lo voleva al tempo GPV, al quale possiamo muovere critiche sul suo modo di proporsi ma non sul fiuto per le punte (Ciro, il Gallo…). Credo che oltre al 4231 vedremo molto il 4312, con una mediana tipo Baselli-Valdifiori-Donsah (spero arrivi anche lui) e Ljajic trequartista.
Piuttosto che spendere 20 milioni per Zapata preferirei spendere quei soldi per prendere qualcuno di meglio a centrocampo che non Valdifiori e Donsah. Seconda punta ci metti Boyé
Provare a pensare di cedere Belotti con i soldi già in tasca + quelli di Belotti , prendere Zapata,Simeone,Falcinelli,a centrocampo Castro,Duncan e Donsha,in difesa Acerbi,Paletta e Ferrari. Con la cigliegina EL Sarawi Avremo una squadra ottima con bilancio in attivo. Non saremo certamente da CL ma almeno lottare per l’Europa Ligue . Ci potremo togliere qualche soddisfazione e forse prendere qualche gol in meno
Non so a che punto sia la trattativa con Zapata, ma secondo me sarebbe stato meglio Simeone; anche perchè vista la situazione societaria dela Fiorentina non credo che sarebbe stato un concorrente difficile.
Poi bisogna sistemare il centrocampo con qualche incontrista che sappia anche proporre o proporsi per attaccare.
Altro tassello è un centrocampista/attaccante sulla fascia sinistra, uno che corra e sappia dribblare.
Tutti a parlare se Belotti resta o parte, ma provare a pensare di cedere Belotti e prendere Zapata , Simeone Falcinelli ,sarebbe una bel attacco con Donsha Castro e Duncan a centrocampo , in difesa Acerbi e Paletta, con la cigliegina El sharawi Squadra e bilancio a posto
Io credo che Cairo stia facendo mercato con la conferma di Belotti, quindi 3 giocatori da prendere, che potrebbero essere appunto Sirigu Donsah e Zapata, oltre agli acquisti gia fatti di Bonifazi e Lyanco e al riscatto di Iago. Dovesse finire cosi, credo che sarebbe un mercato piu che soddisfacente che presenterebbe una squadra sicuramente piu forte dello scorso anno. Se invece dovesse partire Belotti… Diventa tutta un altra storia, ma a quel punto il mercato lo devi fare in due anni se vuoi portarti a casa grossi nomi…
A patto che che il duo difensivo di giovani non si areni alle prime difficoltà di una serie A che frantuma molti sogni di giocatori inesperti…rischio da tenere in conto. Io un difensore serio ed esperto lo prenderei molto più in considerazione, per un mercato a soli 3 giocatori,specie perchè un Zapata/Simeone può essere sostituito in casa da Boye, con mezzala aggiunta un Aramu o Parigini come riserve.
Inoltre Donsah non è nulla di eccezionale, quindi i soldi risparmiati servirebbe per un mediano più forte dell’ennesima scommessa, ad esempio meglio un consolidato e arcigno Gregus abituato a campionati duri, che un Donsah che ha fatto vedere ancora poco, a mio avviso.
Concordo, in più con le altre cessioni ci si potrebbe inserire un altro buon acquisto
Secondo me Zapata sarebbe arrivato comunque, sia in caso di partenza di Belotti sia in caso di permanenza, perché è l attaccante boa che sostituisce Mavi e puo essere il cambio per il gallo oppure la seconda punta più Ljaic. Simeone era la possibilità in caso di partenza di Belotti, che credo rimarrà perlomeno un altro anno…. Credo che poi chiuderanno per Donsah a 6milioni e il mercato è fatto, magari con il regalino-Cerci, giusto per fare il fiocco!
Concordo in pieno con chi dice che sarebbe meglio spenderne 5 in piu’ e prendere Simeone..detto questo non credo che Zapata venga qui a fare panchina, quindi o cambiamo modulo oppure parte Belotti..
Sarebbe meglio spendere qualche milione in più e prendere Simeone
Simeone era la scelta giusta!
ma voi credete che MISTER bRACCINO CORTO SPENDA TUTTI QUESTI SOLDI PER UNA RISERVA? HO LA VAGA IMPRESSIONE CHE VENDERA’ BELOTTI ALL’ULTIMO GIORNO E ARRIVERA’ C A L A I O’ sempre forza toro
Non credo che lo venderà all’ultimo giorno. Quale scemo farebbe un investimento così importante l’ultimo giorno di mercato? L’ultimo giorno di mercato va bene per le riserve e per le squadre piccole. Le piccole non si possono permettere il Gallo, e 80/100 milioni non penso che una big li spenderebbe su una riserva
Se braccino si dovesse spingere fino ad arrivare a queste cifre per Zapata,significa che BELOTTI ci lascerà a breve.
15 milioni per una riserva sono troppi. Abbiamo fregato ADL con Maksimovic, non diamogli la rivincita!
Ma 20 milioni per questo? Non capisco. Sarà anche abbastanza forte, certo non è un brocco, ma è tanto migliore di Okaka, che viene via con 5 milioni? Boh.
Sì, secondo me è tanto, proprio tanto migliore di Okaka.
No no no! Brocco strapagato!! No!!
Soldi sprecati per un 26enne che segna poco e non regge i 90 min.
mah speruma, a mè non dispiace il Zapata
Un vice Belotti per una squadra che punta seriamente all’Europa è Essenziale. Lo trovo ottimo come vice Belotti, forse anche come coppia per un 4-3-1-2. Difficilmente mi viene in mente una coppia più potente, se la buttano sul fisico non vedo chi potrebbe fermarli!
E Zapata deve migliorare sulla gestione della palla, ma ha buoni piedi e grande posizionamento per il colpo di testa. Bravo a fare da boa, con Belotti bravo sulla profondità, è una gran coppia.
15 mln sono un prezzo giusto, considerando i prezzi in aumento. Con qualche Bonus, che poi se raggiungiamo certi obiettivi ce li possiamo permettere.
Vice-Belotti, ceeeeerto… Hai dimenticato la marmotta che confeziona la cioccolata…
Cairo non spende 10 milioni per un centrocampista titolare che ci servirebbe e ne va a spendere 15+bonus per una riserva, come no!
Scusami ma… Un attaccante da serie a quanto pensi di pagarlo? Dobbiamo tenerci Maxi Lopez fino a 40 anni a un milione e mezzo di ingaggio? Quest anno abbiamo quasi sempre giocato con Belotti unica punta… Ma perche non ne avevamo altre!!
Un po’ di realismo: 1) Zapata giocherebbe titolare in moltissime squadre, estero compreso, e dovrebbe venire da noi a fare la riserva? 2) Miha poteva provare le due punte anche quest’anno, in fondo Boyé ha sempre fatto la seconda punta, Iturbe al Verona faceva da spalla a Toni, ma niente 3) spendi 15/20 milioni per il reparto più completo della squadra quando l’upgrade maggiore sarebbe da fare a centrocampo o in difesa? 4) come riserva sarebbe un lusso anche un giocatore tipo Falcinelli, che costa molto meno e volendo lo affianchi al Gallo ogni tanto 5) non capisco chi dice che Zapata possa essere un buon partner per Belotti, sono due prime punte molto fisiche, che è che al giorno d’oggi, ma anche in passato, gioca ancora così?
ma la riserva di che?
1) oggi si gioca in 15, non in 11 come 20 anni fà…
2) Boye non si è ancora capito cos’è e io lo farei provare in prestito un anno in serie A
3) non si può pensare che Belotti faccia 38 partite di 90 minuti! quest’anno ci è andata bene, ma gli infortuni capitano a tutti! chi mettiamo? vogliamo are la fine che abbiamo fatto a Bologna?
4) Belotti e Zapata sono giocatori potenti, ma chi ha fisico e peso è Zapata, quello veloce è Belotti
5) chi gioca ancora cosi? la nostra Nazionale! il centravanti è Immobile… quello “mobile” è il Gallo!
3anni che sento la stessa notizia.