calcio mercato

Calciomercato Torino, ecco il baby Cervasio dalla Roma

Massimo Bava, Responsabile del Settore Giovanile del Torino FC

Giovanili / Il terzino classe 2000 arriva a titolo definitivo e si unirà agli Under 17 di mister Sesia, per poi essere valutato in prospettiva Primavera

Redazione Toro News

Quello tra Torino e Roma è un asse di mercato bollente, non solo a livello di Prima Squadra ma anche per quanto riguarda il Settore Giovanile. Se per la Primavera i granata hanno prelevato dai capitolini, a inizio gennaio il terzino destro Niccolò Tofanari dalla Roma, elemento classe 1998 che ha colmato la lacuna più evidente nella rosa di Coppitelli e che ha già esordito in campionato nella vittoria in casa del Cittadella, da Trigoria è arrivato un altro terzino, stavolta classe 2000.

Si tratta di Gennaro Cervasio, terzino sinistro (ma in grado di disimpegnarsi anche a destra) prelevato a titolo definitivo, che si è unito agli Under 17 di mister Marco Sesia. Nativo di Bari ma cresciuto nel Padovano e nel Padova, il ragazzo si è trasferito alla Roma nel 2014, in seguito al fallimento della società biancoscudata. In giallorosso un anno di Under 15 e uno di Under 17 e, in questi giorni, si è concretizzato il passaggio al Torino. Come detto, Cervasio si unirà agli Under 17 per essere valutato, nei prossimi mesi, in prospettiva Primavera per la prossima stagione.