Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio mercato

Calciomercato Torino: ipotesi Bologna per Martinez e Maxi Lopez

In uscita / In attacco occorre liberare un posto per un innesto: il venezuelano e l'argentino interessano ai felsinei, in cerca di un esterno e di un'alternativa a Destro

Gianluca Sartori

"Avevo una buona opinione di alcuni giocatori, ma mi hanno deluso", "dalla panchina sono arrivate solo due reti e pure inutili", "Il Toro non va bene nei secondi tempi perchè chi entra a gara in corso non è all'altezza": i messaggi lanciati ultimamente da Mihajlovic non sono difficili da interpretare. Il Torino interverrà sul mercato a gennaio, e a fare posto ai nuovi arrivi saranno alcune seconde linee che in questi mesi non hanno convinto appieno. La regola delle liste bloccate da 25 elementi, di cui 4 provenienti dal vivaio e 4 cresciuti in Italia, fa sì che ad ogni arrivo debba corrispondere una cessione. Per forza di cose, quindi, alcuni giocatori saranno indotti a cambiare lido, onde non essere costretti al confinamento fuori-lista.

Tra i giocatori che hanno avuto un rendimento sotto le aspettative, sicuramente anche Josef Martinez e Maxi Lopez. Bastano i numeri del campionato. 10 presenze per 566 minuti giocati e solo una rete segnata per il primo; 8 presenze, 285 minuti e zero reti per il secondo. Due rincalzi che, per un motivo o per un altro, non hanno esattamente sfruttato al meglio le chance capitategli; oggi non sono degli intoccabili e se si dovessero presentare delle occasioni per un trasferimento a gennaio, anche e soprattutto in prestito, queste saranno prese in considerazione.

E un'occasione buona potrebbe essere il Bologna, per entrambi i giocatori. I felsinei sono alla ricerca di un esterno offensivo e di una punta centrale, con Mounier e Floccari sul piede di partenza. L' ad Fenucci sarebbe molto interessato a Maxi Lopez, centravanti di indubbio valore tecnico che non sta attraversando il suo periodo migliore in granata, e da Torino è arrivata anche la proposta Martinez, che proprio contro i felsinei, alla seconda di campionato, tirò fuori una delle sue migliori prove al Torino segnando anche quella che sin qui è rimasta l'unica rete in campionato. Per i due sudamericani l'ipotesi Bologna è concreta e percorribile: non si parla di scaricare nessuno, semplicemente di trovare una soluzione che accontenti tutti il più possibile. In attesa che il mercato granata si delinei con maggior precisione, come gli altri compagni, Martinez e Maxi Lopez continuano a lavorare con Sinisa Mihajlovic in vista della delicata partita contro il Genoa, che dovrà vedere i granata cogliere tre punti per sperare di restare attaccati al treno che porta in Europa.