Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: per comprare bisogna prima cedere

Cesare Bovo, giocatore del Torino

Calciomercato / Viste le norme imposte dalla Federcalcio in vigore da quest’anno riguardo le “rose da 25” i granata devono prima vendere qualcuno per poter aggiungere nuovi tasselli. E già Avelar si trova fuori rosa...

Nicolò Muggianu

"Il Torino è sempre attivo e attento sul mercato ma, viste le nuove norme imposte dalla Federcalcio Italiana, se i granata vogliono inserire nuovi giocatori in rosa devono prima cedere qualcuno per liberare posti utili. Senza dimenticare che a inizio anno Mihajlovic aveva escluso dalla “lista dei 25” Avelar…

"POSSIBILI USCENTI – Il nome che è maggiormente indiziato per lasciare il Torino è attualmente quello di Cesare Bovo. Il Torino infatti ha come priorità quella di un nuovo centrale di qualità e, un “cambio” difensore-difensore potrebbe rivelarsi l’ideale dal punto di vista logistico. Bovo non sembra essere più al centro del progetto granata: a un certo punto si era anche guadagnato la maglia da titolare, salvo poi perderla in favore di Luca Rossettini, che dal match di settembre con la Roma in poi non ha più mollato il ruolo di centrale destro. Certamente il romano, alla sua quarta stagione in granata, ha fin qui lasciato un'ottima opinione in tutto il mondo granata: ma il contratto è in scadenza il prossimo giugno e attualmente sembra difficile un rinnovo. Altri giocatori la cui posizione è al vaglio in vista del mercato di Gennaio potrebbero essere Martinez e Ajeti. Il primo non ha ancora avuto modo di esplodere davvero, il secondo ha avuto troppe poche chance. In ogni caso, per entrambi, l’ipotesi più plausibile in eventualità di partenza sarebbe quella del prestito.

GUSTAFSON E ARAMU – Gustafson e Aramu sono i due giocatori in rosa che hanno giocato meno. Per loro però, visto che sono nati entro l’anno 1995, non vale la nuova norma in quanto non influiscono direttamente sul numero dei componenti l’organico, in quanto calciatori Under 21.Lo svedese, Martedì contro il Pisa, ha offerto una buona prestazione fornendo anche un sopraffino assist di tacco a Boyé per il 3-0. Questo però potrebbe non bastare per scalare gerarchie in un centrocampo già affinato e ben definito. Aramu, invece, dopo la titolarità di Pescara, sembra essere sparito dai radar di Mihajlovic. Situazione diversa per i due ragazzi che attendono la conferma definitiva o una chance di andare a mettersi in mostra altrove in prestito.

La sessione di calciomercato invernale si avvicina e se il Torino ha intenzione di inserire nuovi tasselli, dovrà prima provvedere a “tagliare” qualcuno: questo appare fuor di dubbio. Valutazioni sono in corso già da questi giorni, e presto la società, in comune accordo con Mihajlovic, stabilirà la strategia da seguire per capire di cosa ha bisogno questo gruppo, peraltro già competitivo.