calcio mercato

Calciomercato Torino: per Glik tanti sondaggi, ancora nessuna offerta

Uscite / Il capitano desta l'interesse di parecchie squadre dall'estero: dal Leicester al Borussia Dortmund, per finire con lo Zenit. Quelle parole di Cairo...

Redazione Toro News

"Il futuro di Kamil Glik è uno dei tormentoni che accompagnerà il calciomercato granata nelle prossime settimane. Lo si era capito già da qualche settimana: e il fatto che il capitano abbia voluto giocare a tutti i costi l'ultima partita contro l'Empoli, anche in un ruolo non suo come quello di marcatore destro, ha dato adito ai pensieri di chi sostiene che il capitano abbia voluto dare un ultimo segnale di attaccamento alla maglia e alla fascia di capitano portata per tre anni.

"Il presidente Cairo, nel suo lungo intervento di ieri al Salone del Libro di Torino, ha toccato anche l'argomento Glik."E' un bravo ragazzo, ci ha dato tanto e lo ringrazio per quello che ha fatto in questi anni. Detto ciò, non ho ricevuto offerte concrete per lui". Parole che, se fanno capire che non siamo ancora arrivati all'imminenza della cessione, di certo non avvicinano il giocatore ad una conferma in granata. Glik, che ha vissuto una stagione con più ombre che luci, è già partito per la Polonia, e affronterà con la nazionale del suo paese il ritiro in vista degli Europei, sempre in contatto con il suo management (la coppia Kolakowsky - Berti) e il Torino.

"Già, perchè non si può di certo dire che il capitano granata non abbia mercato. Non ci sono state offerte, è vero, ma sondaggi più o meno timidi sì, e da squadre di vertice dei massimi campionati europei come Leicester, Monaco, Borussia Dortmund e Zenit San Pietroburgo. Tutte società che parteciperanno alla prossima Champions League e che non possono non solleticare l'interesse di Glik, che non disdegnerebbe certo un salto di qualità ulteriore per la sua carriera, dal punto di vista degli obiettivi personali, sia sportivi che economici.

"Una cosa, comunque, è certa: se cessione dovesse essere, il Torino non svenderà il suo capitano. Il club è solido e chi vorrà privarlo della sua bandiera dovrà recapitare nelle mani del presidente Cairo un'offerta sostanziosa, che metta d'accordo tutti. Dal club granata trapela il prezzo di partenza: 15 milioni di Euro è la cifra per cui il Torino è disposto ad ascoltare offerte per il difensore simbolo del Torino di Ventura e protagonista di un quinquennio fatto di emozioni forti.