Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Calciomercato Torino: scambio Zenuni-Traore col Tuttocuoio

Entrate e uscite / Il jolly albanese pronto a partire in prestito, il senegalese fuoriquota in Primavera

Gianluca Sartori

"Sembra in dirittura d'arrivo un affare di mercato giovanile del Torino: pronto lo scambio col Tuttocuoio, con il prestito di Federico Zenuni ('97) in cambio dell'attaccante esterno senegalese Traore ('97), che sarà aggregato alla Primavera di Federico Coppitelli come fuoriquota.

"Zenuni, jolly albanese in uscita dal Settore Giovanile granata dopo una trafila importante terminata con un biennio in Primavera che ha visto uno Scudetto e una Supercoppa e con la firma, lo scorso gennaio, di un contratto da professionista con scadenza 2018, è pronto alla prima esperienza in Lega Pro. La scelta sembra essere caduta sulla società sul Tuttocuoio: se, come verosimile, la trattativa sarà chiusa in tempo utile, il giocatore dell'Albania Under19 potrà unirsi alla squadra di mister Fiasconi per il raduno di mercoledì 20 luglio, con la formula del prestito secco.

"Percorso inverso, da Ponte a Egola a Torino, per Boubacar Traore: esterno senegalese che il club granara ha prelevato in prestito lo scorso gennaio dal Tuttocuoio, dove in precedenza aveva già esordito in Lega Pro. 16 presenze, condite da due reti, per un ragazzo che ha lasciato intravedere buoni spunti negli ultimi mesi della stagione, tanto da convincere il club dello stadio Grande Torino a riprenderlo per fare di lui uno dei tre fuoriquota classe 1997 a disposizione di mister Coppitelli. Nei piani granata, i giocatori in questione dovrebbero essere il difensore Friedenlieb, il mediano Osei e proprio l'esterno senegalese. La Primavera del Torino, che si raduna mercoledì 20, inizia a prendere forma.