toro

Sassuolo-Torino 0-0, Cairo: “Belotti vale 100 milioni. Difesa a posto con Carlao”

Postpartita / Il presidente granata parla dal Mapei Stadium: "Ha ragione Mihajlovic: per andare in Europa, 29 punti sono pochi"

Redazione Toro News

Dal Mapei Stadium arrivano anche le parole di Urbano Cairo, presidente del Torino, che commenta così il momento granata tra il pari contro il Sassuolo, la fine del girone di andata e il calciomercato.

"Nel primo tempo abbiamo avuto tantissime occasioni, c'è mancato solo il gol. Poi nel secondo tempo non siamo stati altrettanto brillanti. Partite come queste vanno vinte, ora non dobbiamo mollare e accelerare per riprendere le squadre davanti. Comunque è stato un discreto inizio di 2017, non dobbiamo deprimerci e andare avanti. Anche perchè alla prima dopo la sosta ci sta un calo nel secondo tempo".

Il presidente parla poi di mercato:

"Intanto benvenuto a Iturbe. E' un innesto importante e sono contento che sia con noi. Ha dimostrato qualità importanti e sono contento del suo arrivo. Oggi è entrato in un momento poco brillante per tutta la squadra. Ma ho molta fiducia in lui".

"Abbiamo messo una clausola rescissoria di 100 milioni, mi sembra evidente che non accetteremo alcuna offerta inferiore. Poi, se arriva una squadra estera con quella cifra e ha il consenso del giocatore, non potremo far nulla, ma mi sembra difficile che ciò accada perchè è un prezzo parecchio alto. Poi io sono sempre stato un compratore più che un venditore".

Si parla anche di Ljajic, oggi autore di una prestazione deludente: "Non sono assolutamente preoccupato di queste ultime prestazioni. Ha qualità importanti, nella doppia sfida contro il Milan avrà la possibilità di farsi valere sicuramente“.

Sul prosieguo del mercato, il presidente si esprime così: "“Per quanto riguarda il centrocampoabbiamo già tanti giocatori di qualità su cui abbiamo investito: sono giovani e bravi, puntiamo su di loro. Se interverremo sul mercato, sarà per un giocatore che siamo sicuri migliori il reparto. Difesa? Abbiamo preso Carlao, giocatore di esperienza, era quello che ci serviva. Credo che potremmo anche essere a posto così“.

Mihajlovic dice che 29 punti sono troppo pochi in un girone per l'Europa, il presidente commenta così: "Abbiamo un obiettivo che è l'Europa, ha ragione Mihajlovic quando pretende di più e io sono concorde con lui. Ha ragione a dire che sono pochi per centrare l'obiettivo che ci siamo dati tutti insieme. Detto questo, in senso assoluto resta il migliore girone da quando sono presidente quindi è un risultato importante".

Verso la Coppa Italia: ora c'è il Milan a San Siro. "Per noi la Coppa Italia è una competizione molto importante: mi aspetto un Toro che vada a San Siro con voglia di vincere".