Torino e Sirigu, contatti positivi: attesa la fumata bianca

Torino e Sirigu, contatti positivi: attesa la fumata bianca

In entrata / Il portiere è sempre più vicino a vestire la maglia granata: forte la volontà di tutte le parti nel raggiungere un esito positivo

di Gianluca Sartori, @gianluca_sarto

Procede bene la trattativa per Salvatore Sirigu al Torino: il DS del Paris Saint Germain – Antero Henrique – e in Italia e la società parigina, che detiene il cartellino del portiere, non dovrebbe frapporre grossi ostacoli alla buona riuscita della trattativa. L’uomo mercato portoghese, da ieri a Milano, ha avuto numerosi impegni di mercato anche su latri fronti, ma i primi contatti sono stati imbastiti e continueranno nella giornata di oggi. E tutto sembra procedere per il meglio, anche se nel calciomercato la certezza si ha solo al momento delle firme.

Sirigu verso il Torino

Ricapitolando: triennale con opzione per il quarto anno, con stipendio da top player granata (1.5 più bonus a stagione) per il portiere sardo; risoluzione anticipata del contratto con il Paris Saint Germain con buonuscita simbolica. E’ questa l’ipotesi principale per il buon esito della trattativa, anche se – come sempre – solo al momento delle firme si avranno chiari tutti i dettagli. Una buona soluzione per il portiere, che torna da protagonista in Italia, con la prospettiva di lottare per rientrare nel giro azzurro per una maglia ai Mondiali di Russia 2018, se l’Italia riuscirà ad arrivarci. Ma anche per il Torino, che dopo la soluzione-tampone del prestito di Joe Hart, ha bisogno di un portiere affidabile su cui contare a medio-lungo termine.

Sirigu al Torino, buoni segnali e ottimismo, per una trattativa che può concludersi a stretto giro di posta. E proprio il portiere sardo, dunque, potrebbe essere il primo colpo del Torino 2017/2018.

5 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. WGranata76 - 1 anno fa

    Adesso il PSG fa il furbo provando a trattate Belotti,sicuro dicendo che così non ci sono problemi per lasciare a zero Sirigu.
    Ma fare ad Hart la stessa offerta 1,5+bonus per 4 anni e vedere che fa? Magari visto che qui si è affezionato e non perderebbe sicuro la nazionale potrebbe anche pensarci sul serio a firmare..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Cecio - 1 anno fa

    MAh..su Sirigu non è che mi senta proprio tranquillo, non gioca un campionato intero da qualche anno…speriamo bene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Rock y Toro - 1 anno fa

    L’anno scorso a fari spenti, quest’anno fumate nere o bianche, mai che sia un po’ di buona visibilità!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. WGranata76 - 1 anno fa

    Oggi leggo su altre testate notizie per cui il PSG sta trattando Belotti per liberare contemporaneamente Sirigu… ma per la presunta offerta per il Gallo sarebbe bassa.
    Anche se vogliono risparmiare, se il Toro mostra troppo interesse proveranno a guadagnarci sopra. Troppo presto cantare vittoria sul cartellino gratis a mio avviso.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Nick - 1 anno fa

    sono molto contento, ora un paio di centrali buoni, senno rischiamo di prendere altri 70 gol.

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy