Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Palermo: Chochev la chiave della mediana, Henrique il regista

PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Ivaylo Chochev of Palermo scores the opening goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy.  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

L'avversario / Il bulgaro è fondamentale nel centrocampo di Lopez

Daniele Delbene

"Domenica pomeriggio il Toro è atteso da un match molto importante e insidioso contro il Palermo, squadra che dopo l'arrivo di Lopez è riuscito a trovare una nuova dimensione tattica e sta disputando delle buone prestazioni accompagnate da risultati discreti. Dopo aver analizzato la difesa, continuiamo l'analisi dei rosanero con il centrocampo.

 PALERMO, ITALY - OCTOBER 17: Ivaylo Chochev of Palermo celebrates after scoring the opening goal during the Serie A match between US Citta di Palermo and FC Torino at Stadio Renzo Barbera on October 17, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)

"CHOCHEV RINATO - Tra i giocatori che sono stati rilanciati dal tecnico uruguaiano spicca il bulgaro Chochev. Il centrocampista era stato un po' accantonato durante la gestione Corini, ma con l'arrivo di Lopez è tornato al centro del progetto rosanero, gli sono state consegnate le chiavi del centrocampo e lui ha già ringraziato segnando due reti. Nel centrocampo del Palermo è sicuramente l'uomo più pericoloso e dovrà essere tenuto d'occhio visto che già nella gara di andata aveva punito il Torino con la rete del momentaneo 1-0. Il regista della squadra è Bruno Henrique - giocatore accostato ai granata durante l'estate - il brasiliano sviluppa le geometrie di gioco del Palermo targato Lopez. Il terzo titolare all'interno della mediana siciliana è Jajalo, anche se nell'ultima gli è stato preferito Gazzi.

"GAZZI RITROVA IL TORO - Proprio l'ex giocatore del Torino che è entrato nel cuore dei tifosi granata grazie al suo temperamento, affronterà per la prima volta da ex il Toro all' "Olimpico - Grande Torino", dove è stato di casa per 4 anni. Il mediano veneto potrebbe partire nuovamente titolare contro la compagine piemontese e farne le spese nel caso sarebbe Jajalo. Nelle rotazioni a centrocampo effettuate a Lopez è presente anche Diamanti. Il centrocampista pratese è una delle più grandi delusioni di questo Palermo, acquistato per fare la differenza grazie alle sue qualità non è riuscito a esprimersi al meglio e con l'arrivo dell'uruguaiano è di fatto diventato una riserva.