Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

campionato

Serie A, il calendario: il Toro alla prima eviterà Milan e Derby. La terza fuori casa

Campionato / Oggi alle 18.45 la compilazione del calendario per la stagione 2017-18 presso la sede della Lega

Marco De Rito

"Oggi saranno effettuati i sorteggi per il Calendario di Serie A 2017-18. L'estrazione avverrà alle 18.45 presso la sede della Lega Calcio in Via Rosellini a Milano. Come di consueto sono stati resi noti dei criteri che dovranno essere rispettati durante la programmazione delle giornate. I derby cittadini di Genova, Milano, Roma, Torino e Verona non sono possibili alla prima giornata ed allo stesso tempo è prevista alternanza assoluta in casa ed in trasferta per le coppie di squadre: Bologna-Spal, Chievo-Hellas Verona, Genoa-Sampdoria, Inter-Milan, Juventus-Torino e Lazio-Roma. Le formazioni che hanno giocato l'ultima gara della scorsa stagione fuori casa concluderanno il campionato in casa.

"Ci sono anche due parametri che non riguardano il Toro ma che influiranno comunque nella compilazione del calendario. Nelle città che presentano due società con lo stesso stadio l'ordine di esordio in casa è invertito rispetto al 2016/2017 e  le squadre che disputeranno i preliminari di Champions ed Europa League non si potranno incrociare all'inizio. I club che prenderanno parte alla Coppa dalle Grandi Orecchie non possono incontrare quelli che giocheranno l'ex Coppa Uefa nelle giornate poste prima o dopo un turno delle rispettive competizioni.

"I ragazzi di Sinisa Mihajlovic dovranno fare fronte anche ad un altro paletto in quanto il 10 settembre nel capoluogo piemontese c'è l'evento podistico "The Color Run" ed una convention internazionale; quindi la terza giornata i granata l'affronteranno in trasferta. Questo non significa che il Toro giocherà anche la prima partita fuori dal "Grande Torino", in quanto potrebbe accadere lo scenario che le prime due partite vengano giocate nell'ex Comunale.

"Grazie a queste regole è possibile fare una previsione di chi affronterà Belotti e compagni alla prima di Serie A. Se la prima per il Toro dovesse essere in casa le avversarie possibili potrebbero essere: Cagliari, Chievo, Genoa, Roma e SPAL. In caso contrario è possibile che il club di Cairo possa affrontare Bologna, Hellas Verona, Inter, Lazio e Sampdoria. L'unica cosa certa è che il Toro non si troverà subito contro Juventus e Milan.