calcio mercato

Calciomercato Torino: Ajeti al Crotone, si può chiudere

Scatto di Chiara Brunero

In uscita / I calabresi sembrano aver superato la concorrenza del Palermo e domani potrebbero portare a termine il trasferimento. Intanto il giocatore si sta allenando al Filadelfia

Marco De Rito

"Dopo solo una stagione l'esperienza di Arlind Ajeti al Torino sembra essersi conclusa. Il difensore non ha convinto appieno Sinisa Mihajlovic e così il Toro l'ha messo sul mercato. Il fatto che non sia stato convocato, prima per il raduno al Filadelfia e poi per Bormio è il segnale inequivocabile che ormai è fuori dal progetto tecnico. Il giocatore,  in questi giorni, si sta tenendo in forma con delle sedute d'allenamento al Fila, per farsi trovare pronto in vista di una possibile cessione.

"Su di lui è piombato prima il Cortone, che si è salvato la scorsa stagione agli sgoccioli, e tre giorni fa anche il Palermo ha provato ad inserirsi nella trattativa. L'interesse dei siculi sembra però dover rimanere tale, i contatti con i calabresi erano già avviati ed il classe 1993 predilige una piazza che lo possa far mettere in mostra nella massima serie.

 FLORENCE, ITALY - FEBRUARY 27: Arlind Ajeti of FC Torino in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and FC Torino at Stadio Artemio Franchi on February 27, 2017 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

"Domani potrebbe essere il giorno della fumata bianca, dato che ci sarà l'incontro tra l'entourage del giocatore e la dirigenza del club calabrese. Il trasferimento dovrebbe avvenire a titolo definitivo e così, dopo quattro presenze ed un solo gol, lo svizzero si appresta già a chiudere la sua esperienza in granata che non si può certo dire sia stata positiva.