giovanili

Primavera, le pagelle di Lazio-Torino 0-1: Adopo irresistibile, F. Bianchi arma in più

I voti di TN / Butic prova a segnare in tutti i modi: il portiere biancoceleste Alia fa tre miracoli

Gianluca Sartori

Termina Lazio-Torino, ultima gara della regular season Primavera, con un'altra vittoria della squadra di Coppitelli (0-1). La testa dei granata vola già ai playoff, ma intanto ecco le pagelle della partita di Formello.

ZANELLATI 6.5: quando c'è bisogno risponde presente. Dice di no a Neto sul finire del primo tempo con un'ottima parata, poi trema su Silva nel finale ma mantiene la porta inviolata. Altra prova convincente.

FIORDALISO 6: torna in campo dopo l'infortunio alla caviglia, buone sensazioni su e già per la fascia in attesa dei playoff. Primo tempo a destra, secondo tempo a sinistra: è già pronto per tornare a dare il suo contributo.

BIANCHI E. 6: non sbaglia nulla e dimostra di sapersi disimpegnare bene sia da centrale che da terzino destro. Pedina assolutamente affidabile.

FERIGRA 7: che ci sia in palio una Coppa Italia o solo l'onore, cambia poco: Ferigra le prende tutte. Con la forza e con la sua qualità tiene d'occhio l'abbordabile Maloku e anche il pericoloso Neto. Il difensore festeggia al meglio la convocazione in prima squadra.

VALERIO 6: primo tempo con qualche sbavatura di troppo, che comunque non crea pericoli per la squadra. Poi esce all'intervallo. (45' PANAIOLI 6.5: giocate ricche di qualità, ma grida vendetta il gol mancato davanti al portiere nella ripresa, su cui si supera Alia).

OUKHADDA 6: pochi fronzoli, tanta sostanza. Prima da mezzala, poi da terzino, tiene la posizione e non soffre mai gli avversari.

D'ALENA 6: detta i tempi, amministra il gioco e gestisce gli avversari. Punto fermo in mezzo al campo, a cui Coppitelli non rinuncia nemmeno quando non c'è nulla in palio.

DE ANGELIS 6: buona partita del centrocampista di Roma. Tocca tanti palloni, prima da mezzala e poi da fantasista. Non incide sul risultato ma il pallone non lo spreca mai. (71' BIANCHI F. 7: entra e segna il quarto gol nelle ultime sette partite, a conferma di un finale di stagione che lo sta vedendo grande protagonista. Arma in più).

BORELLO 6: partita in tono minore per l'esterno calabrese, certamente meno pimpante che in altre occasioni. Ma anche lui gioca un match onesto.

BUTIC 6.5: nel primo tempo non si vede mai, nella ripresa ha dopo pochi secondi una grande occasione ma sparacchia fuori di destro. Prova a riscattarsi in tutti i modi: dentro l'area fa quello che vuole e con due volte si libera con dei giochi di prestigio. Ma il portiere laziale gli nega il trentesimo gol stagionale. Vuole segnare e nel finale ci riprova: con il sinistro disegna una parabola imprendibile che si schianta sulla traversa. A un secondo dalla fine ancora a porta spalancata spara il sinistro e altro miracolo di Alia. Oggi non è giornata: per il trentesimo gol meglio aspettare i playoff.

MILLICO 6: quarantacinque minuti di qualità, anche se al piccolo trotto, per recuperare feeling col terreno di gioco. Manca una settimana ai playoff, proverà ad arrivarci nella condizione migliore. (45' ADOPO 6.5: mette Panaioli davanti alla porta, poi si ripete con Flavio Bianchi azzeccando l'assist vincente. Quando parte in progressione è incontenibile, ma dimostra di avere anche la qualità per dettare l'ultimo passaggio).

All. COPPITELLI 7: inserisce Panaioli e Panaioli sfiora il gol, inserisce Adopo e Adopo fa l'assist, inserisce Flavio Bianchi e Flavio Bianchi fa gol. Girone di ritorno da trenta punti, il migliore del campionato: complimenti al mister e ai ragazzi.