gazzanet

Primavera / Torino-Bari 2-1, le pagelle: Rossetti toglie le castagne dal fuoco

foto Emiliano Biscotti

Giovanili / I granata soffrono ma portano a casa tre punti fondamentali: Giraudo solita sicurezza, bene anche D'Alena in mediana

Lorenzo Bonansea

"Tre punti pesanti quelli guadagnati dal Toro al Don Mosso, contro il Bari. I granata vanno in vantaggio ad inizio partita con Berardi, non riescono a concretizzare le occasioni nella prima frazione, e in avvio di ripresa subiscono il pari barese con Portoghese. Ci pensa però Rossetti a levare le castagne dal fuoco e a segnare il gol vittoria con un bello stacco di testa. Nel finale, i pugliesi sbagliano un rigore, con Coratella che calcia a lato.

"CUCCHIETTI 6: incolpevole sul gol di Portoghese, per il resto è spettatore non pagante della sfida

"AURILETTO 6.5: buone diagonali, gioca spesso da centrale aggiunto e sfodera la solita grinta. Prestazione positiva.

"RIVOIRA 5.5: nel primo tempo amministra senza problemi, mentre sul gol di Portoghese è responsabile come il resto della difesa (10' st TOFANARI 6: entra un po' contratto sbagliando qualche appoggio semplice, poi fa il suo senza infamia e senza lode)

"FRIEDENLIEB 6: di testa le prende tutte lui e fa valere il fisico in più di un'occasione, dando sicurezza al reparto. Imperfetto sul gol di Portoghese.

"GIRAUDO 6.5: se Auriletto è naturalmente portato a difendere, lui al contrario si distingue sin dalle primissime battute per la fase di spinta, come da sue caratteristiche. Non disdegna il tiro, andando vicinissimo al raddoppio a 10' dal 45', sfiorando la traversa.

"ROSSETTI 7.5: ancora decisivo, ancora uomo in più in mediana. Il Toro non soffre a centrocampo anche e soprattutto grazie a lui, protagonista in entrambe le fasi. L'alchimia con D'Alena si sta perfezionando sempre di più, e i risultati sono una mediana sempre più solida e propositiva. Il gol, poi, suggella la sua prestazione maiuscola

"D'ALENA 6.5: solito lavoro pulito ed elegante in regia, unendo buoni spunti in interdizione, senza tirare indietro la gamba. La sua crescita procede a 360°

"BERARDI 7: il folletto granata colpisce alla prima occasione, infilando dopo appena 3' e mezzo Faggiano su ottima assistenza di Traore. Nella ripresa è l'attaccante a provarci di più.

"PISCOPO 5.5: parte largo sulla destra, dannandosi e cercando di creare la superiorità numerica, riuscendoci a tratti (10' st BORTOLETTI 6: prova subito a giocare tra le linee dando fastidio ai difensori con i suoi inserimenti)

"TRAORE 6: crea immediatamente scompiglio sulla destra, dove Panebianco non lo tiene quasi mai. Purtroppo, però, si spegne nella ripresa, dove negli ultimi 20 metri il Toro non riesce a fare male

"DE LUCA 5.5: nel primo tempo si distingue per la voglia, lottando come di consueto, avrebbe l'occasione del raddoppio ma viene murato dalla difesa ospite. Nella ripresa si vede poco (34' st OUKHADDA sv)

"COPPITELLI 6.5: schiera un modulo offensivo e la squadra è in controllo del match soprattutto nel primo tempo. Da premiare la reazione al gol subito, che non è scontata.