gazzanet

Primavera / Torino-Cagliari 3-0, Longo: “Una prestazione di alto livello”

Postpartita / Il tecnico granata commenta così la vittoria sul Cagliari, che manda i granata al turno decisivo dei play-off

Gianluca Sartori

"Nel post-partita di Torino-Cagliari, il tecnico dei granata Moreno Longo ha parlato in conferenza stampa con i giornalisti, commentando quanto accaduto al "Don Mosso". Ecco le sue parole.

""Nelle gare secche come queste i piazzamenti dei campionati contano relativamente. Son partite che si svolgono su un filo sottile e noi l'abbiamo interpretata in modo quasi perfetto. Una prestazione di alto livello, sia come approccio che come modo di stare in campo. Non dimentichiamoci che il Cagliari ha avuto un attacco tra i migliori del Girone B, li abbiamo contenuti bene per poi colpirli subito. Un'ottima partita".

"

"Longo parla molto bene dell'avversario di oggi: "Il Cagliari ha fatto un grande lavoro, da quando è arrivato il presidente Giulini che ha dato una sferzata importante al vivaio. Hanno fatto una grande annata, oggi si sono scontrati con noi, che siamo un avversario particolarmente duro". 

"L'ultimo turno play-off si potrebbe giocare allo Stadio Grande Torino? "Già oggi avremmo dovuto giocare lì, poi non è stato possibile per motivi di sicurezza. Ora cercheremo di fare il possibile perchè sabato possiamo concedere la passerella del Grande Torino a questi ragazzi, che se lo meritano alla grande".

"Domani Fiorentina-Chievo: il mister chi preferisce: "Intanto c'è da sottolineare che il Torino Primavera giocherà la quinta finale in quattro anni, tra Finali Scudetto, dei Play-Off e della Supercoppa. Per quanto riguarda l'avversario, sappiamo che sarà durissima in entrambi i casi, ma che chi vincerà dovrà passare sopra di noi per arrivare in Final Eight".

"Il mister termina poi parlando dei tifosi: "Io a loro non devo chiedere nulla, anzi, non posso che dire grazie. L'atmosfera nel gioco del calcio è tutto e il loro apporto è stato fondamentale. Ora speriamo che ci diano un'ulteriore spinta, sabato, quando ci giocheremo l'ennesimo traguardo da conquistare insieme".

"