gazzanet

Torino Primavera, i volti nuovi: Filinsky lancia segnali positivi da Cantalupa

Filinsky

Lo slovacco sta facendo bene nel ritiro di Cantalupa: schierato vertice basso in mediana contro il Saluzzo, il classe '99 ha impressionato positivamente

Redazione Toro News

"Il Torino Primavera di Federico Coppitelli si sta preparando all'inizio della nuova stagione, che inizierà il 9 settembre con la prima giornata di campionato a Genova, contro la Sampdoria. Ieri i granata sono stati impegnati nella terza amichevole del ritiro di Cantalupa, contro i dilettanti del Saluzzo: una buona sgambata terminata 4-0, e che ha visto mettersi in luce immediatamente i nuovi arrivati. Da Marco Capone, difesnore centrale arrivato dal Crotone, a Karlo Butic dall'Inter, fino al colpo più affascinante: David Filinsky, centrocampista classe '99 nel giro della Nazionale Under 19 slovacca e arrivato dalla Berretti del Pordenone.

"Mentre la dirigenza granata sta ultimando le pratiche relative al suo tesseramento, il giocatore è già sceso in campo contro il Saluzzo, giocando più di un'ora a buoni livelli, nonostante la scorsa stagione non abbia potuto giocare con continuità. Lo slovacco ha dimostrato buone capacità d'impostazione - seppur in una semplice amichevole e in un ruolo non propriamente suo, mettendosi in luce con verticalizzazioni e aperture precise. Coppitelli lo ha schierato vertice basso nel nuovo 4-3-1-2 e nel ruolo di regista - con Oukhadda e D'Alena ai lati - Filinsky pare essere a suo agio.

"In attesa del completamente delle pratiche burocratiche, a Cantalupa Coppitelli lavora sulla nuova Primavera. Una Primavera dove Filinsky potrebbe essere un'importante fattore in più.