Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Under 16, Torino-Genoa 0-3: i granata si spengono dopo un buon primo tempo

Giovanili / Il Torino parte bene ma alla fine gli ospiti dilagano: uno 0-3 che lascia l'amaro in bocca

Nicolò Muggianu

Il Torino di mister Fioratti perde 0-3 contro il Genoa. La selezione Under 16 granata soffre la maggior fisicità della squadra ospite, che nei primissimi minuti di gioco rischia subito di portarsi avanti. Prima Diakhate (in posizione dubbia) manca clamorosamente l'appoggio per l'accorrente Conti. Poi è Gennaro a dire di no con due super-parate prima su Diakhate e poi un colpo di testa ravvicinato di Maglione. Per vedere la prima occasione da gol del Torino bisogna attendere il 20': Crivellaro prova un tiro al volo dai 25 metri che però termina alto. La chance più ghiotta capita sui piedi di Formia: l'imbeccata di un compagno è perfetta e il difensore, proiettatosi in avanti per la battuta di un calcio di punizione, per poco non batte Savarese con un tiro che quasi bacia il palo alla sinistra del portiere.

Nella ripresa il Torino riprende da dove aveva interrotto: Peirano è incontenibile e al 47' vede passare a pochi centimetri la chance dell'1-0. Il Genoa reagisce subito: prima ci prova Conti, poi è il neo-entrato Zanoli a calciare di poco alto su calcio di punizione. Alla fine il Genoa passa: dopo una bella occasione costruita dal Torino, Diakhate si lancia in contropiede e da due passi supera un incolpevole Gennaro, 0-1. Il Torino non molla ma 5' più tardi il Genoa trova il raddoppio ancora con Diakhate: Maglione disegna un cross perfetto e il classe 2002, lasciato colpevolmente solo dalla difesa granata, infila lo 0-2. Al 28' gli ospiti dilagano: Maglione sale in cielo e supera di testa Gennaro e fa 3-o. Risultato troppo duro per quanto visto in campo: il Torino dura una cinquantina di minuti, poi gli ospiti salgono in cattedra e portano a casa tre punti tutto sommato meritati.

TORINO U16-GENOA U16 0-3

TORINO: Gennaro, Aita (20' st Ali), Picariello (20' st Cua), Novelli, Formia, Peirano, Maggio (11' st Valente), Crivellaro, Girotti (25' st Fimognari), Pane (25' st La Rotonda), Favale (25' st Costanzo). A disposizione: Mattiello, Xhumaqi, Cocola. Allenatore: Fioratti.

GENOA: Savarese, Delle Piane, Izzo (33' st Cavalli), Lipani, Pascali (33' st Orpelli), Agostini (15' Norrito), Maglione (30' st Mora), Colombo (15' st Strano), Conti (33' st Cassata), Rancati (1' st Zanoli), Diakhate. A disposizione: Agostino, Altieri. Allenatore: Oneto.