italia granata

D’Alena crac: rottura del legamento crociato. Buongiorno terzino, esordio per Boyè

Gianluca Sartori

D'ALENA (Renate) - Pessima notizia per il Torino: c'è un grave infortunio per Antonio D'Alena. Come comunicato dallo stesso giocatore sul proprio profilo Instagram, l'ex capitano del Torino Primavera ha riportato la rottura del legamento crociato anteriore di un ginocchio. I tempi di recupero oscillano tra i cinque e i sei mesi. Una brutta tegola per la giovane carriera di D'Alena, alla sua prima esperienza in un campionato professionistico.

BERARDI (Monopoli) - L'attaccante sammarinese entra al 54' della sfida che il suo Monopoli pareggia in casa contro il Trapani (0-0). Buono l'approccio: arriva più volte al tiro in porta e mette in mostra il suo cambio di passo (VOTO: 6)

BUTIC, GIRAUDO (Ternana) - I due granata restano in panchina nel match che la Ternana di De Canio pareggia 1-1 al "Liberati" con il Renate.

PICCOLI (Giana Erminio) - Raccoglie una presenza Gianluca Piccoli, che entra al 34' della ripresa nel match che la Giana pareggia in casa contro il Rimini per 2-2. (VOTO: NG)

FIORDALISO (Teramo) - Seconda partita da titolare nel Teramo per Fiordaliso: buona la prova, ma gli abruzzesi perdono 3-1 in casa della Feralpi Salò. (VOTO: 6)

PROCOPIO (Sudtirol) - Il terzino sinistro scuola Toro Procopio resta in panchina nella gara che il Sudtirol pareggia 0-0 contro l'Albinoleffe.

COPPOLA (Cuneo) - Il giovane portiere scuola Toro non figura in panchina nella gara che il Cuneo pareggia 1-1 a Lucca.

CUCCHIETTI, DE LUCA (Alessandria) - Buon punto per l'Alessandria, che pareggia 0-0 a Pisa: sono titolari entrambi i giocatori di proprietà Torino. Decisivo il portiere, che effettua alcuni buoni interventi e in pieno recupero finale vola a deviare in corner un colpo di testa di Cernigoi che avrebbe deciso la partita. (VOTO: 7). L'attaccante si muove molto, va vicino al gol in un'occasione ma non è precisissimo sottoporta, e al 69' viene sostituito da Gaetano D'Agostino (VOTO: 5.5)

ZACCAGNO (Pro Piacenza) - Oggi alle 20.30 il match tra Gozzano e Pro Piacenza.

CARISSONI (Carrarese) - Stavolta resta in panchina Lorenzo Carissoni nel match che la sua Carrarese perde 3-1 in casa della Pro Vercelli.

OUKHADDA (Albissola) - Gioca novanta minuti Oukhadda nel match che l'Albissola perde 1-0 in Sardegna contro l'Arzachena. Una gara di lotta e di sostanza, quella del marocchino, che però non riesce ad aiutare i suoi ad evitare l'ennesima sconfitta: 1-0 per l'Arzachena e liguri ancora fermi a quota zero. (VOTO: 6)

ROSSETTI (Renate) - Matteo Rossetti entra al 71' della gara che il suo Renate pareggia in casa della Ternana per 1-1. (VOTO: 6)

CANDELLONE (Pordenone) - Leonardo Candellone non segna e questa forse è una notizia. Ma l'attaccante scuola Toro si rende protagonista di un'altra ottima prestazione nel match che il Pordenone pareggia in casa dell'Imolese (1-1). Va ripetutamente vicino al gol e solo un paio di miracoli del portiere avversario gli negano il quinto gol in cinque partite. E poi si procura il calcio di rigore che vale il pari. Capocannoniere e giocatore in crescita della formazione prima in classifica. Candellone va seguito, eccome (VOTO: 7)

Potresti esserti perso