Cagliari-Torino 0-4: i granata alzano la sedia

Cagliari-Torino 0-4: i granata alzano la sedia

L’entrata di Ljajic dà una scossa ai granata, che la sbloccano con Iago e poi raddoppiano proprio col serbo. Nel finale i gol di Ansaldi e Obi

di Lorenzo Bonansea, @BonanseaLorenzo

Quarantacinque minuti di nulla, poi la sveglia “serba” e il poker. Ljajic entra dopo 8′ della ripresa e la partita cambia: un caso? Impossibile. Cagliari-Torino finisce 0-4 grazie anche e soprattutto alla qualità del numero 10, che dà verve ad una manovra nel primo tempo assente (qui il commento) – propiziando il vantaggio di Iago e segnando il raddoppio.  Nel finale poi arriva anche il tris di Ansaldi e il poker di Obi a giochi ormai fatti. Dopo un primo tempo giocato malissimo, il Toro torna a vincere grazie ad una grande ripresa dopo 4 sconfitte di fila. Nel giorno del funerale di Emiliano Mondonico, i granata onorano al meglio la memoria del tecnico.

IL NULLA – Mazzarri lancia per la prima volta dal 1′ il “suo” 3-5-2, con il tandem Belotti-Iago davanti e Acquah in mediana con Baselli e Rincon. La partita stenta a decollare, ma dopo 5′ Baselli si divora letteralmente il gol del potenziale vantaggio granata, sbagliando un rigore in movimento su ottima assistenza di Rincon. Il Cagliari risponde subito con Deiola, che davanti a Sirigu manda alto – e da qui in poi la gara diventa da sbadiglio. Il Toro sbaglia praticamente tutto: passaggi, movimenti, scelte. Il Cagliari non crea tantissimo ma dimostra maggiore lucidità, e alla mezz’ora solo Sirigu e il palo dicono no a Padoin. I granata non riescono a mettere tre passaggi in fila, Belotti non ha palle giocabili e Baselli vaga per il campo sbagliando quasi tutti i tocchi. Il primo tempo si chiude con un Toro deprimente (e depresso?) che rientra negli spogliatoi.

LA SVEGLIA SERBA – Nella ripresa N’Koulou non rientra in campo per una botta, al suo posto ecco Bonifazi – che esordisce in Serie A. Come nel primo tempo, il Toro inizia in avanti – con Belotti che raccoglie una respinta di Cragno su botta di Ansaldi ma il Gallo non impatta bene in scivolata. Botta e risposta del Cagliari (che dopo aver sofferto su un paio di corner granata) impegna Sirigu con Sau, ma il portiere è attento. All’8′ della ripresa Mazzarri cambia: fuori Acquah, dentro Ljajic e passaggio al 3-4-1-2. L’entrata del serbo ravviva la manovra granata, che intorno al quarto d’ora passano: bella giocata di Belotti che trova il palo, e sul tap-in arriva Iago che a porta libera non sbaglia. Vantaggio Toro al 17′ della ripresa. Il Toro gioca meglio e dopo neanche 5′ ecco il raddoppio, proprio suo – di Ljajic: Iago serve il numero 10, che di piattone gira sul secondo palo e batte Cragno. Il trequartista si toglie così più di un sassolino dalla scarpa, e il Toro è 2-0. Il finale è un monologo granata, e a 10′ dalla fine c’è gloria anche per Ansaldi – che trova un gran gol da fuori area, e poi per il subentrato Obi, che deve solo toccare dentro il poker granata su assist di Belotti. Grande Toro nella ripresa trascinato da un grande Ljajic, nel ricordo del Mondo.

56 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. marcocalzolari - 5 mesi fa

    Io penso che Mazzarri abbia ben chiaro il valore di Adem e lo voglia sfruttare al meglio. Adem non ha mai reso per quanto vale, magari proprio con Mazzarri si prenderà soddisfazioni.
    Forza Toro, forza Adem e Forza Mister

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. prawda - 5 mesi fa

    In questa triste giornata dopo un primo tempo orrendo, un secondo tempo con almeno un poco di voglia e soprattutto con Ljajic in campo, ha riportato un sorriso ed e’ stato un degno saluto da parte del Torino ad un grande allenatore ma ancor di piu’ ad una grande persona. Per il resto la vittoria di oggi non cambia certo la stagione e non sposta di una virgola il giudizio pesantemante negativo sull’ennesimo deludente campionato, sugli errori di gestione, sulle scelte fatte e sulla assenza di obiettivi che non siano economici da parte della societa’. Infine ritengo che il calcio sia un gioco semplice e Mondonico, a cui davano del difensivista, riusciva a far giocare insieme Casagrande, Lentini, Scifo e Martin Vasquez, questo perche’ servono i portatori d’acqua ma le partite le vincono i giocatori di qualita’; Ljajic e’ probabilmente un giocatore non molto ben visto, lo dimostra quante volte ha chiamato la palla a Falque e la totale assenza di esultanza dello spagnolo al goal, pero’ e’ l’unico in grado di dare del tu al pallone e lasciarlo in panchina mi pare molto poco sensato. Grazie Mondo e sono sicuro che sarai gia’ con Ferrini, Meroni e gli Immortali ma continua ad alzare la sedia, il Torino di oggi ne ha piu’ che mai bisogno.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. CUORE GRANATA 44 - 5 mesi fa

    Prima di tutto Auguri di Buona Pasqua alla Redazione ed a tutti i “fratelli di virus”. Possibilmente, nel rispetto dei vari punti di vista, cerchiamo di non polemizzare anche se “materia” non ne manca di certo! Il calcio è strano: chi alla fine del primo tempo avrebbe ipotizzato un simile risultato finale? “una rondine non fa Primavera” e quindi, a mio avviso, la vittoria odierna non cancella tutte le critiche finora espresse.Certamente l’aver interrotto un trend così negativo rasserena tutto l’ambiente e consentirà al Mister di lavorare con tranquillità testando,speriamo, i ns. giovani. Cairo commetterebbe un errore a “pavoneggiarsi” per questo risultato. La squadra andrà comunque rimodellata in profondità e vedremo cosa accadrà a fine stagione sui vari fronti societari.FVCG!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. ALESSANDRO 69 - 5 mesi fa

    Fratelli, non mettiamoci a litigare proprio oggi che il MONDO ci osserva dal cielo.
    Abbiamo vinto e Questo è ciò che conta. Merito di Mazzarri? Merito di Ljajic??Che importanza può avere oggi???
    Sarà merito di Ljajic e merito di chi lo ha messo in campo….A noi deve solo importare il bene del Toro.
    Buona Pasqua a tutti voi fratelli Granata e alle vostre famiglie….e..Buona Pasqua anche a te caro Mister per sempre….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bito58 - 5 mesi fa

      Giusto! Buona Pasqua e Buon Toro a tutti!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

    Commenti illeggibili!!! Si stanno scatenando gli squadristi presidenziali e i lobotomizzati cairoti. Il Toro non sapete nemmeno dove sta di casa!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      tu secondo me non sai nemmeno dove è casa tua…..visto lo stato confusionale 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. legolas - 5 mesi fa

        tu vedi di moderare i termini, nessuno ti ha offeso, quindi cerca di farti pure una regolata, chiaro?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 mesi fa

          tu vedi di moderare il cervello 😉
          non tutti hanno un Q.I a -20. non ce la faccio a starti dietro 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. legolas - 5 mesi fa

            infatti…te proprio non lo hai il cervello. quindi finiamola qui, specialmente in un giorno come questo dove la vittoria dovrebbe andare ad una grande allenatore che purtroppo ci ha lasciato. Ognuno ha le proprie idee su mazzarri. io ho le mie, tu hai le tue. meglio finire qui oppure preferisci continuare perche’ francamente avrei anche altro da fare. grazie

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 5 mesi fa

            come preferisci…fai pure altro…basta che non alleni nessuno 😉

            Mi piace Non mi piace
      2. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

        già ti ho detto che sei un imbecille, vero? Tutto a posto, non prenderti collera.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. legolas - 5 mesi fa

          ho appena letto i commenti qui di sotto. Hai ragione, non arrabbiamoci e pensiamo a chi purtroppo ci ha lasciati oggi. Che questa vittoria vada a lui.

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. piero - 5 mesi fa

      marchese e legolas fatevi furbi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. legolas - 5 mesi fa

    mazzarri forza cosa!!! ha tenuto in panchina uno come Adem facendoci perdere 4 pertite di seguito…Ma state scherzando??? Che partita avete visto…Il primo tempo, con il modulo suo, abbiamo giocato da serie C, una cosa inguardabile…con l’ingresso di Adem si e’ visto un altro Torino, Ansaldi, Belotti, persino Baselli piu’ vivi. Si e’ vista fantasia e qualita’, attacco, ed efficacia. 4 pere rifilate al Cagliari solo e solamente perche’ Ljajic e’ stato messo in campo per ovviare ad un primo tempo da vergogna (proprio oggi tra l’altro). Chiunque dica che LJAJIC deve stare in panchina perche’ ha un brutto carattere, corre poco o perche’ arriva in Ferrari o non capisce una mazza di calcio oppure e’ totalmente in malafede.
    ADEM deve giocare, punto e basta! Ha trasformato una prestazione squallida in una vittoria da capogiro (in trasferta) ed ora qualcuno dice che e’ merito di mazzarri? ma roba da non credere…e’ merito di Ljajic e dei giocatori che lo hanno seguito, questo e’ quanto. Tutto ha dimostrato, oggi piu’ che mai, che questa squadra NON PUO’ FARE A MENO di Adem. quando gioca si diventa pericolosi, quando sta fuori si e’ squadra a serie C, il non ammetterlo e’ semplicemente orgoglio cieco che non puo’ portare ad altro che alla sconfitta. esattamente come l’amatissimo mazzarri…un po di modestia e di ammissione di colpa no?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. proget_mec_237 - 5 mesi fa

      d’accordissimo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 5 mesi fa

      quindi ricapitolando il tuo commento:
      se arriva in ritardo agli allenamenti,
      se non si impegna,
      se non segue i dettami tattici,
      se non fà gruppo,
      se conduce una vita privata da tronista,
      LUI DEVE GIOCARE. ottima teoria….spero solo che tu sia un tifoso e non un allenatore…..ce ne sono già troppi che fanno danni in italia.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. legolas - 5 mesi fa

        la gestione di un giocatore dipende dall’allenatore, se non lo sa gestire che cambi pure mestiere. Io non sono un allenatore ma ho una testa ed un paio di occhi…cosa che tu evidentemente hai dimenticato a casa! I danni purtroppo li fanno gente come te: i political correct. Infatti vedi che prestazioni fantastiche abbiamo avuto senza Ljajic…tieniti pure i tuoi de silvestri e molinaro

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 mesi fa

          che tu abbia una testa e due occhi non lo metto in dubbio. che tu sappia come si gestisce uno spogliatoio od un giocatore invece è sicuro che non lo sai. continua pure con il fantacalcio che è lo sport che fà per te. in alternativa ti consiglio il curling, visto che hai una testa e due occhi oltre che un’innato senso tattico 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

        Lui è un talento assoluto, probabilmente l’unico che abbiamo in squadra. Il resto sono chiacchiere da bar.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 mesi fa

          e tu di bar te ne intendi….. 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Nino - 5 mesi fa

    Finalmente! I giocatori probabilmente hanno ascoltato le parole del mister: è ora che dimostrino coi fatti di tenere alla maglia granata. Mazzarri è la base solida su cui costruire il futuro granata. Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. gfmarti - 5 mesi fa

    Fiducia in Mazzarri, ragazzi… Ci toglieremo delle soddisfazioni con lui alla guida… In conferenza ieri ha usato le parole giuste: era ora di far vedere i fatti! Abbiamo al fortuna di avere un mister serio, che è un gran lavoratore e che sa cambiare le partite in corso d’opera… Sempre Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. legolas - 5 mesi fa

      ma fiducia in cosa???uno che tiene Adem fuori per nove partite??? Ma hai visto quello che e’ successo oggi? Come era il Torino prima della sua entrata in campo e dopo? Ma veramente…incredibile!!! Ci togliamo soddisfazioni se Ljacic gioca da minuto 1 e lo si motiva mentre mazzarri dovrebbe solamente ammettere di non capire una mazza di calcio, snaturalizzando Ansaldi, insistendo con de silvestri, tenendo fuori Adem ed adesso dice che c’era un blocco psihologico.ma quale blocco! mancava semplicemente uno che avesse la qualita’ per giocare la palla e che sapesse trattare il pallone. In Spagna tutti si stanno chiedendo come c….o si fa a non farlo giocare. adesso mazzarri viene esaltato? invece di riconoscere il fatto che si tratta di una vittoria del gruppo con l’ingresso di Ljacic, viene difeso un allenatore che e’ il piu’ scadente della nostra gia’ triste storia. Pazzesco!!!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

        Stai sprecando tempo prezioso. A lavare la testa al ciuccio si perde l’acqua e il sapone.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 mesi fa

          bhe…però adesso che ti ha fatto lo sciampoo sei bello profumato. per pasqua e pasquetta sei a posto 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

            ma tu resti un imbecille

            Mi piace Non mi piace
          2. maraton - 5 mesi fa

            mi spiace che ti rifugi nell’ultima risorsa degli ignoranti…ovvero l’insulto. ma forse non è nemmeno colpa tua….non ti hanno insegnato altro 😉

            Mi piace Non mi piace
  9. lau_g - 5 mesi fa

    Complimenti al mister, capace di cambiare le cose in corsa: avanti con Walter!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. gfmarti - 5 mesi fa

      Pienamente d’accordo!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. dukow79 - 5 mesi fa

    Forza Urbano … sempre e comunque …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      #URBANOFOREVER

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. buzzigranata - 5 mesi fa

    Chapeau a mister Mazzarri, l’uomo giusto per il nostro Toro! Ieri aveva detto che era tempo di dimostrare con i fatti, e oggi si sono visti! Forza granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. user-13746076 - 5 mesi fa

    Con Ljiaic la partita è cambiata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Granatissimo1973 - 5 mesi fa

    Nessun cairo vattene stasera…?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

      Sei un imbecille! Cairo è il male del Toro e prima si toglie dalle palle e meglio sarà per il Toro. Veramente credi che una vittoriuccia del cazzo a Cagliari cambi lo stato delle cose e l’ennesima stagione gettata nel cesso?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        @Marchese del Grillo – tu invece sei poveraccio, che insulta un granata perchè è contento che il TORO abbia vinto una partita. ti qualifichi da solo 😉
        buona pasqua…..e….rosica….rosica….rosica…..

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Marchese del Grillo - 5 mesi fa

          E tu sei un altro imbecille!

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. buzzigranata - 5 mesi fa

    Chapeau a mister Mazzarri, l’uomo giusto per noi. Ieri aveva detto che servivano i fatti, e oggi si sono visti! Forza Toro!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. proget_mec_237 - 5 mesi fa

    ma ci voleva così tanto per capire che adem è indispensabile? andate tutti (i dirigenti) affanculo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

    Non so i calciatori, ma per noi granata questa è per il Mondo!!

    Mazzarri lo faccia giocare Ljiajc che in questa squadra serve come il pane..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. maraton - 5 mesi fa

      concordo sul fatto che Ljiajc sia uno dei più tecnicamente dotati e possa fare bene ed il bene del TORO….bisogna solo vedere se ne ha voglia.
      a volte bisogna usare il bastone e non solo la carota…e questo emiliano lo sapeva fare benissimo tanto per dire, facendo giocare giocare da squadra tanti campioni che tendenzialmente avrebbero preferito essere dei solisti.
      comunque questa squadra è completamente da rifondare visti i retroscena sulle prestazioni vergognose

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Daniele abbiamo perso l'anima - 5 mesi fa

      Vero. Ljajic ha sempre faticato a giocare con tutti gli allenatori e in ogni squadra. Un motivo ci sarà. Solo che a vedere il primo tempo e le partite scorse ti viene da pensare cosa facciamo con il servo in panchina e i ferri da stiro in campo?
      Detto ciò, la partita è stata vinta (finalmente) e anche largamente. Quindi va bene così, per oggi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Luke90 - 5 mesi fa

    Forza Toro … sempre e comunque …

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. Bito58 - 5 mesi fa

    Bene, bravi.
    Sul 2a0 non avrei toccato la squadra e comunque non cambiato modulo infilandomi in un 3411.
    Detto questo mi spiace solo per i 2 milioni a Mazzarri che ci ha messo 3 mesi per far giocare Adem e che anche oggi ha schiersto solo nel secondo tempo dopo un immonda prima parte di gara. Ma si sa che sl Capo piace pagare gli allenatori e non i giocatori.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      E se fosse che Ljacic lo puoi schierare solo con la difesa a 3?
      E se fosse che magari ci vuole un po’ ad assimilare un modulo nuovo?

      Tanto la stagione era già buttata via.

      Che fretta c’era di bruciare idee, schemi e anche i giovani?

      Per farsi insultare su TN?

      Tanto gli insulti piovono sempre pure quando vinci fuori casa quattro a zero.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. maraton - 5 mesi fa

        molte volte non concordo con te, ma su questa hai pienamente ragione.
        non so perchè ma penso che di allenatori professionisti di 1a Categoria UEFA PRO su toronews ce ne siano pochi, quindi tanto vale fidarsi di chi lo è, lo fà di mestiere ed è ben pagato per farlo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Bito58 - 5 mesi fa

        Davvero pensi ci volessero 3 mesi a circa 3500€ al giorno per “concepire” questo schema visti i giocatori che abbiamo?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. maraton - 5 mesi fa

          @Bito58 – SI. altrimenti basterebbe un qualsiasi metalmeccanico od idraulico ad allenare il TORO (o qualsiasi altra squadra)….con tutto il rispetto per le categorie citate 😉

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. ANNO1976 - 5 mesi fa

    Godo !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. dariog - 5 mesi fa

      :) Zoo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 5 mesi fa

      non sei il solo 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. Rock y Toro - 5 mesi fa

    mazzarri vaffanculo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. prawn - 5 mesi fa

      Almeno lui sa cambiare in corsa.

      Quanti mesi (anni?) che non ne vinciamo una 4-0 fuori casa, fatti furbo va

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. maraton - 5 mesi fa

      in effetti molto meglio sinisa…abbiamo vinto per una botta di culo…..anzi quattro 😉

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. gfmarti - 5 mesi fa

      E’ l’uomo giusto per il Toro, fiducia in Mazzarri

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy