Calciomercato Torino, Barreca e il Monaco: trattativa serrata, il punto

Calciomercato Torino, Barreca e il Monaco: trattativa serrata, il punto

In uscita / Il terzino sinistro potrebbe accasarsi nel principato per una cifra intorno ai dieci milioni.

di Redazione Toro News

Antonio Barreca è in uscita dal Torino: il terzino, che ha l’impressione di non avere spazio con Mazzarri, è propenso a salutare il club che lo ha cresciuto e lanciato nel calcio dei grandi e proprio per trovare la sistemazione migliore si è affidato a Giuseppe Riso, agente tra i più accreditati del momento e autore di diversi spostamenti milionari di calciatori negli ultimi anni. Il post su Instagram pubblicato dal giocatore subito dopo la fine del campionato era eloquente: “Deciderò cosa è meglio per il mio futuro”. Lo stesso Mazzarri non ha posto un veto alla partenza del canterano granata, pur avendo al momento qualche difficoltà a livello numerico sugli esterni, visto e considerato che Bruno Peres, salvo sorprese (sempre possibili nel calciomercato) è destinato a rimanere in Brasile per motivi familiari.

E proprio Giuseppe Riso sta lavorando alacremente con il Monaco, club con cui ha ottimi rapporti: nel Principato ha portato Pietro Pellegri dal Genoa per oltre trenta milioni di euro, ora potrebbe ripetersi con Antonio Barreca, per cui il Torino esprime una valutazione di circa dieci milioni. I monegaschi, secondo indiscrezioni, hanno pronta un’offerta intorno a quelle cifre per acquistare il giocatore. Dubbi sulla formula, che potrebbe prevedere il riscatto obbligatorio dopo un numero determinato di partite. Il club del presidente Dmitrij Rybolovlev e del suo vice VadimVasiljev, a cui non mancano i denari, non avrebbe però l’intenzione di concedere diritti di ri-acquisto di sorta, al massimo una percentuale al Torino sulla futura rivendita. Insomma, sarebbe un vero addio di Barreca al Torino. Non si parla per ora di scambio con Meite, giocatore che comunque interessa al Torino. Manca ancora il sì definitivo di Jardim, l’allenatore del Monaco, e il perfezionamento dell’intesa di massima. poi Barreca potrebbe lasciare Torino. Non è escluso che la trattativa possa chiudersi all’inizio della prossima settimana.

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Wallandbauf - 5 mesi fa

    A me un Toro fatto di trentenni non piace. Ho paura che Mazzarri non abbia tanta voglia di far crescere giovani. Dopo la tabula rasa di Miha ci stiamo affossato ulteriormente. Vedremo..per quanto mi riguarda sto momento di calcio parlato mi fa abbastanza schifo. Speriamo finisca presto, a fine calciomercato vedremo cosa avranno costruito. Ormai la poesia sta passando..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. IosonodelToro - 5 mesi fa

    Purtroppo quando si parla di giovani cresciuti nel Toro la maggior parte dei tifosi perde di obiettività. Sinceramente neanche io sono particolarmente felice di un’eventuale cessione di Barreca però, se andiamo a vedere quello che effettivamente ha fatto negli ultimi 2 anni è veramente poco. Quella scorsa poteva sembrare una buona stagione, aveva lasciato intravedere buone doti di corsa e soprattutto un ottimo cross ma alla fine dei conti aveva realizzato sì e no 1/2 assist e numerose lacune difensive e, col senno di poi, credo che le sue prestazioni venissero ritenute sempre da noi tifosi più positive della realtà perché lo guardavamo con occhi diversi dagli altri giocatori.
    In conclusione un po’ mi dispiacerebbe ma semplicemente per una questione affettiva, sul piano tecnico non credo subiremmo una grande perdita

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. blackmapan_55 - 5 mesi fa

      Se ne va perché la considerazione che ha Mazzarri verso barreca è la stessa che ha per gli Stewart. Io non so se barreca diventerà un campione, quello che so è che l’attuale allenatore non è adatto per una società che vuole lavorare con i giovani.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. granatadellabassa - 5 mesi fa

    Sembra che sia Barreca a volersene andare e la cosa mi dispiace. Capisco se fosse arrivato Bruno Peres: io stesso avrei consigliato il prestito. Ma temere la concorrenza di un over trenta come Ansaldi mi sembra eccessivo.
    Da un torinese e torinista non lo capisco.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Athletic - 5 mesi fa

      Dispiace anche a me che se ne vada, però credo che nessun allenatore lo preferirebbe ad Ansaldi, perlomeno allo stato attuale. Poi Barreca ha dalla sua l’età, e potrebbe diventare anche più forte di Ansaldi, questo non lo sappiamo, ma adesso come adesso non c’è paragone.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. pasastabala - 5 mesi fa

    Non è questione di soldi. Barreca va assolutamente tenuto come non andava venduto Zappacosta neppure a quella cifra. I giovani di talento sono il nostro futuro, specie se provengono dal vivaio, come Barreca, Edera e Bonifazi. Basta con i mezzi giocatori; largo ai giovani.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      E se anche Barreca fosse un mezzo giocatore?…una volta chi usciva dal Fila era effettivamente forte, ora non si sa…qualche anno fa sentivo parlare di Comi e Benedetti (i figli ovviamente) come di 2 giocatori forti…e invece?…dove sono finiti?…l’unico su cui punterei e’ Edera…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. IosonodelToro - 5 mesi fa

        Anch’io l’unico su cui punterei ad occhi chiusi è Edera. Bonifazi sarà anche un buon difensore però nelle poche partite che ha disputato con noi ha denotato lentezza ed errorini abbastanza banali. Poi, se vogliamo vedere come grandi giocatori questi ragazzi solo perché cresciuti nel vivaio, liberi di continuare a farlo.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. ddavide69 - 5 mesi fa

        Anche io la penso così su edera e secondo me non andrebbe venduto nemmeno Butic, magari in prestito…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. user-13657710 - 5 mesi fa

    Madama granata- il solito commento: X Mazzarri, che mi sta fortemente deludendo, se sono giovani ed italiani, peggio se provenienti dal “nostro”
    vivaio ed attaccati ai “nostri” colori,
    vanno sbattuti fuori! Via Barreca e Parigini, si è più volte ventilato via Bonifazi, Edera “forse” rimane, ma non si sa, con le offerte che ci sono, potrebbe anche essere ceduto all’ultimo momento X intascare quattrini! E tra giovani aggregati dalla primavera sono naturalmente in numero superiore gli stranieri! I nostri li mandiamo a “farsi le ossa” altrove, in attesa di dichiarare, tra uno o due anni, che non rientrano più nei piani del Torino!
    Meglio stranieri, sudamericani, menefreghisti, abulici, viziati, esosi!!! Meglio conosciuti, scartati altrove e di ritorno dopo 2 stagioni disastrose (Peres), oppure meglio sconosciuti che non si riesce a far arrivare X mille intoppi- scuse! (Verissimo). No, meglio sempre brasiliani, perennemente “in malattia”, convalescenti X un anno intero nel loro amato Paese, in attesa di un futuro, ipotetico, supposto rientro, ma pur sempre a libro-paga (Lyanco). !!! La Già, xchè non ho sentito voci che parlino di vendere il suddetto Lyanco: i suoi mille malanni sono da comprendere, la pubalgia di Barreca, no!!!
    Mi duole tantissimo che Barreca vada via, posso solo augurargli ogni bene, salute, successo e soddisfazioni! E chiedergli magari scusa se nel Toro d’oggi non sopravvivono più quei valori con i quali lui è cresciuto, mangiando pana e granata!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. user-13746076 - 5 mesi fa

    Spiace, perché è un prodotto del vivaio e nel mio
    Immaginario i migliori del ns vivaio dovrebbero sempre ritornare alla base. Vero anche che non è mai venuto veramente fuori con continuità e la pubalgia e’ una brutta bestia, torna sempre fuori. Forse ce ne pentiremo, chissà.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. enricolai68@gmail.com - 5 mesi fa

    Mi dispiace ma non farlo giocare x niente e venderlo a 2 soldi è una cosa x me sbagliatissima.
    Quando sostituì Molinaro con Miha Barreca incantò tutti è stato grandioso oggi quel gioiellino a 10 milioni ???
    Io non lo avrei venduto nemmeno x 25…….
    Così Parigini è un’altro potenzialmente fortissimo…..
    Bisogna dare l’opportunità a questi ragazzi di far vedere quanto valgono e secondo me entrambi tra 2 avrano il loro valore minimo triplicato !!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ForzaToro - 5 mesi fa

      Barreca ha esordito lo scorso anno solo per l’infortunio di Molinaro…sia Mihajlovic vhe Mazzarri quando avevano a disp entrambi, preferivano Molinaro…un motivo ci sara’…Barreca ha poi 22 anni e in un 3-5-2 gli preferirei Berenguer…almeno spinge meglio…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Pepe - 5 mesi fa

      Ma dai non siamo ridicoli, cosa ha dimostrato barreca per valere 25 mln? Tu lo compreresti per 10 mln? Hahaha ha

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. enricolai68@gmail.com - 5 mesi fa

        vISTA L’ETà E LE POTENZIALITà LO COMPREREI 1000 VOLTE

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. ForzaToro - 5 mesi fa

    Per quanto fatto vedere, sono anche troppi 10 mln…Darmian era il doppio piu’ forte alla sua eta’…per me a quelle cifre puo’ anche andare…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. GlennGould - 5 mesi fa

      Eh, da questo e da altri tuoi interventi, meno male che non decidi te.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pepe - 5 mesi fa

        Secondo me é il piú equilibrato nell’esprimere le sue idee oltrettutto da quello che dice sembra tifare toro piú di altri che ne parlano solo male e aspettano l’occasione per stuzzicare e prendere per il culo con le solite menare

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Pepe - 5 mesi fa

          *menate

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. VivaBangladesheToroforsa - 5 mesi fa

          Sono dacordo Pepe, siete bravi ragazi educati e senza parolacce e piangere sempre. Voi siete gente per bene

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. Pepe - 5 mesi fa

            bisogna essere critici come anche bisogna esultare la propria squadra, molta gente non sembra del toro. non capisco perchè parli di voi… voi chi? io tifo toro tu no?

            Mi piace Non mi piace
      2. ForzaToro - 5 mesi fa

        Cmq Glenn sto ancora aspettando la lunga lista degli svincolati approdati al Toro in questi anni…devi sapere che le critiche senza argomentazioni valgono 0…dai su gugola, gugola…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. ForzaToro - 5 mesi fa

      Glenn meno male che non decidi tu…fiuuuu…chiama a raccolta Giankic e i pollicioni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy