gazzanet

Calciomercato Torino, l’ag. di Parigini conferma: “Tante su di lui, andrà in Serie A”

Esclusiva TN / Giorgio Parretti: "Torino molto competitivo, deve giocare con continuità"

Nikhil Jha

"Dopo un precampionato difficile e fuori posizione, per Vittorio Parigini si potrebbero aprire le porte del calciomercato (QUI le ultime). Su di lui ci sono, dalla Serie A, Pescara, Cagliari, Sassuolo e Crotone: il talento cristallino del classe '96 fa gola a tanti. Per chiarire la situazione, abbiamo sentito Giorgio Parretti, agente del giocatore.

"Come sta Parigini e com'è stata la sua preparazione?

""Adesso il giocatore è in Under 21, dopo un precampionato in cui, a parte un paio di giorni per un problema fisico, si è sempre allento bene, divertendosi: questo è l'importante. Il Torino quest'anno ha una dimensione significativa, per questo per i giovani - e per Vittorio nella fattispecie - farebbero fatica ad inserirsi tra giocatori come Ljajic, Iago Falque, Martinez, Boyé.  Il mister deve fare le sue scelte e deve fare in modo che la squadra possa essere pronta per le gare ufficiali. Ora stiamo cercando soluzioni che permettano al giocatore di potersi giocare le proprie carte e giocare con continuità, perché non possiamo correre il rischia che veda poco il campo nei prossimi 9 mesi, per la sua maturazione".

"A proposito, su di lui sono girati i nomi di Pescara, Crotone, Sassuolo, Cagliari e Bari. Ce ne sono degli altri?

""Eccome: per Vittorio c'è la fila. Tutte le squadre - tutte - al top di Serie B lo vogliono, così come ben cinque di Serie A. Abbiamo anche avuto contatti con due inglesi, che ovviamente però non sono interessate al prestito, ma soltanto all'acquisto del cartellino del giocatore. Situazione simile per alcuni club del nostro campionato, ma su questo Cairo è categorico: Parigini è incedibile per il Torino. Perciò il giocatore rimarrà in Serie A, ma i granata non vogliono assolutamente perderne il controllo".