Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

toro

Cairo: “Ci siamo attivati per lo scudetto del ’27. Comprerò 500 seggiolini” E su Belotti…

Il Presidente Cairo parla dal Filadelfia: "So che nel '26, al primo anno di Fila, la squadra vinse lo scudetto (poi revocato). Potrebbe portare bene..."

Redazione Toro News

"Cairo ha parlato così dall'inaugurazione del Filadelfia. "Oggi giornata epocale. Il Toro tornerà ad allenarsi qua a luglio-agosto, giornata straordinaria. Mi sono riletto la storia, sono stati fatti tantissimi progetti dall'80 ad oggi, ma poi non è accaduto nulla se non la demolizione. Oggi, invece, grazie al contributo di tutti, della Fondazione Filadelfia - che ha lavorato benissimo - grazie a tutti quelli che han protetto il Fila (che ha rischiato di essere azzerato e sotituito da palazzi), gli angeli che han fatto tanto per il Fila. E poi il Comune, la Fondazione Mamma Cairo e tutti quelli che hanno finanziato il Filadelfia. So che quando è nato il Fila nel 26', il Toro ha vinto lo scudetto poi revocato (e ci occuperemo di questa cosa), poi il Toro ha rivinto lo scudetto l'anno dopo, e quindi oltre che essere magico il Fila ha portato grande fortuna"

"Ancora Cairo: "7 punti in più? Beh, speriamo, Io non mi voglio prendere meriti speciali, ho fatto quello che ho potuto. Una volta dissi che avrei voluto essere il Presidente che riporta il Toro al Fila. Ce l'abbiamo fatta, ma è merito di tutti. Belotti? Spero che possa rimanere, il Toro è una squadra con tanti buoni giocatori che han fatto cose eccellenti, non è solo Belotti. Lui è il finalizzatore"

"Ancora Cairo dal campo del Filadelfia: "Sono contento, vedere il Fila, la gente seduta, il campo, i pennoni, è molto emozionante. Il Grande merito è tutti i tifosi, che han tenuto duro, dal 1998, che proteggono il Fila. Gli angeli, le sentinelle, che han consentito di mantenere questo campo. Il vero merito è loro, e loro bisogna applaudire. Intanto ci tengo a ringraziare la Fondazione Filadelfia, il Presidente Salvadori, che han lavorato benissimo. Emozione incredibile. Dobbiamo trovare il modo per raccogliere i fondi che mancano per il Museo. Oggi ho visto Salvadori un pochino triste. Mi ha detto che avrebbe voluto vendere più seggiolini: ci sono 2000 seggiolini e ne abbiamo venduti solo 600. Allora io dico: qui abbiamo gente ricca e persone che hanno la possibilità. Io come presidente, dei 1400 seggiolini che mancano, ne compro 500. Il 28 aprile abbiamo scritto alla federazione, a Tavecchio, per avere restituito quello scudetto. Tutto è cominciato. Spero presto riusciremo ad avere indietro quello Scudetto che ci hanno tolto ingiustamente"

"Ancora Cairo a Sky: "Belotti è un giocatore del Toro, con tanto di contratto rinnovato. Poi c'è la clausola da 100 milioni. Poi li non dipende più da me, se non vuole andare e non arriva quest'offerta allora rimane. Il progetto del Toro è andare in Europa. Scudetto? Ci sono tante squadre che han fatturati che sono 5-6 volte i nostri, e c'è una stretta correlazione tra le due cose. Noi vogliamo continuare a crescere. Vedere il Toro prima squadra qui almeno in Coppa Italia? Sarebbe bello, bisogna vedere se è possibile. Io vorrei trasformarlo in uno stadio da 25mila posti, ma mi han detto che non è possibile per le vie di fuga e quant'altro..."