toro

Iago Falque: “Sogno un trofeo con il Torino: difficile, ma non impossibile”

Le parole / L'attaccante granata a Goal: "Rinnovare con il Torino non è stato difficile"

Redazione Toro News

"Iago Falque a tutto tondo. L'attaccante spagnolo del Torino, fresco di rinnovo sino al 2022, ha rilasciato un'intervista a goal.com, soffermandosi sulla sua scelta di vivere il futuro in maglia granata ma anche sul suo passato. "Non è stato difficile rinnovare con il Torino. Quando le parti vogliono chiudere un accordo alla fine si fa. Aspettavamo il momento giusto, ero tranquillo e non ci sono stati problemi. Sono i migliori anni della mia carriera grazie alla continuità come titolare, la maturità calcistica e personale che ho raggiunto".

"Non si pone limiti, Iago Falque, pensando ad una carriera che lo vedrebbe raggiungere i 32 anni di età con il Torino:  "Mi sto creando una mia storia in Italia, rinnovare il contratto è quasi una forma di concludere la mia storia qui. Ora voglio concludere la stagione con numeri importanti. La Nazionale? E' un sogno, se arriva sarà un altro obiettivo raggiunto". Un altro obiettivo potrebbe essere un trofeo con il Torino? "Sì, è un sogno: difficile ma non impossibile". E Belotti? "Nel calcio esistono dei momenti fisici e mentali, io lo vedo bene. Ora ha segnato due goal ed è tranquillo, è un grande giocatore e mi fido di lui. E' fondamentale per il Torino. 

"Volgendo uno sguardo indietro, alla sua carriera, Iago si esprime così: "L'unico rimpianto della mia carriera non fu una decisione saggia da parte mia. È stato l'unico passo indietro che ho fatto nella mia carriera. Alla fine, anche le brutte esperienze ti aiutano a crescere, a maturare. Ho firmato quasi per inerzia, e la competizione è stata molto dura. Ora forse ho più priorità sportiva che economica".