gazzanet

Infortunio Belotti, le ultime: recupero a gonfie vele, obiettivo Inter

Il punto / Il Gallo si è sottoposto a nuovi esami, esito ampiamente positivo: lesione cicatrizzata, l'attaccante può iniziare subito la riatletizzazione

Redazione Toro News

"Erano attese nel pomeriggio novità importanti relativamente ad Andrea Belotti in casa Torino, e sono arrivate pochi minuti fa: tutto il mondo granata può tirare un sospiro di sollievo e ricominciare, con cautela, a sorridere. L'attaccante si è infatti quest'oggi sottoposto a nuovi esami a Perugia, e l'esito è stato ampiamente positivo: la lesione si è cicatrizzata, ed il recupero sta procedendo nel migliore dei modi.

"Il Gallo dunque può ricominciare subito la fase di riatletizzazione, e dunque tornare a lavorare - progressivamente - sul campo: Mihajlovic quest'oggi nel corso della conferenza stampa aveva rivelato la speranza di poter avere l'attaccante nuovamente a disposizione per la sfida contro l'Inter (in programma il 5 novembre) ed a questo punto il match contro i nerazzurri può diventare davvero un obiettivo concreto per Belotti.

"Ecco il comunicato ufficiale, in merito, del Torino FC:

""Andrea Belotti – accompagnato dal dottor Rodolfo Tavana, Responsabile Sanitario del Torino, e dal Riatletizzatore Paolo Solustri – si è sottoposto oggi pomeriggio a una visita di controllo a Perugia dal Professor Giuliano Cerulli per verificare il decorso post infortunio. Come è noto, lo scorso primo ottobre, nel finale di partita di Torino-Verona, il capitano granata era stato costretto ad uscire anzitempo causa lesione primo/secondo grado del legamento collaterale e capsulare mediale del ginocchio destro. L’esame clinico odierno ha dato un esito confortante, confermando il buono stato di guarigione della lesione capsulo-legamentosa. Alla luce di ciò ora Belotti potrà subito iniziare una fase di riatletizzazione"