Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Italia Under 20, oggi l’esordio nel torneo ‘8 Nazioni’: Edera punta la Polonia

Scatto di Chiara Brunero

Nazionali / Gli azzurrini in campo alle 15 al 'Romeo Galli' d'Imola, per la prima giornata della competizione: l'esterno granata probabile titolare

Federico Bosio

"Sono giornate infuocate per quel che riguarda le Nazionali maggiori di tutto il mondo, impegnate nelle sfide di qualificazione - alcune già ampiamente decisive - per il Mondiale 2018 in Russia. Non si tratta tuttavia delle uniche Selezioni deputate a scendere in campo in questa sosta, poichè un grosso rilievo lo occupano anche gli impegni riservate alle compagini giovanili e, tra queste, l'attenzione oggi non può non focalizzarsi sull'Italia Under 20 che è attesa da un esordio: questo pomeriggio infatti, con fischio d'inizio alle 15.00, gli azzurrini scenderanno in campo presso lo Stadio 'romeo Galli' d'Imola per affrontare la Polonia nel match valido per il primo turno del Torneo '8 Nazioni'.

"La competizione, che raccoglie l'eredità del precedente Torneo '4 Nazioni' e che si protrarrà nei mesi sino a fine marzo, offre un banco di prova molto probante mettendo in gioco le nazionali di Italia, Repubblica Ceca, Germania, Svizzera, Inghilterra, Polonia, Olanda e Portogallo. Tra i convocati azzurri è presente anche Simone Edera, protagonista di un periodo estremamente positivo a livello personale: dopo la conferma nella rosa del Torino ed il rinnovo con il club granata, infatti, l'esterno arriva a questa competizione internazionale come perno e riferimento per i compagni. Una posizione che dovrà essere confermata già da questo pomeriggio, proprio contro la Polonia, quando Edera partirà con ogni probabilità indossando una maglia da titolare per proseguire in questa annata di svolta. Nei roster degli azzurrini, inoltre, è presente anche il portiere granata Andrea Zaccagno attualmente in prestito alla Pistoiese.