Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Jansson è già un idolo a Leeds: “Penso di rimanere qui a lungo. Miha? Non mi ha voluto”

MALMO, SWEDEN - MAY 30: Pontus Jansson of Sweden during the international friendly match between Sweden and Slovenia on May 30, 2016 in Malmo, Sweden. (Photo by Lars Dareberg/Ombrello/Getty Images)

Il difensore è titolare inossidabile degli inglesi: "Sto bene e sono felice che i tifosi mi apprezzino così tanto"

Lorenzo Bonansea

"Sta procedendo a gonfie vele l'avventura in Premiership di Pontus Jansson, approdato in prestito al Leeds United dal Torino nell'ultima sessione di calciomercato, e diventato in tempo zero una delle colonne portanti della squadra inglese, titolare praticamente fisso nella difesa del tecnico Garry Monk.

"Il giocatore - sul quale (come anticipato su queste colonne) prende un diritto di riscatto a favore degli inglesi che scatterebbe alla presenza numero 20 - è già entrato nei cuori di tifosi e addetti lavori d'oltremanica, che ne apprezzano preparazione tattica e prontezza d'intervento in area di rigore, e dopo l'ennesima prestazione positiva nell'ultima di campionato contro il Barnsley, il calciatore ha rilasciato alcune dichiarazioni a proposito del suo futuro prossimo: "Sto bene, voglio stare qui a lungo" ha detto Jansson ai media locali, aggiungendo: "Il calcio italiano mi ha insegnato molto a livello tattico, ma quello inglese si adatta perfettamente alle mie caratteristiche. Sono contento che i tifosi mi apprezzino così tanto: io non sto facendo nulla di speciale, solo giocando come so fare".

"Ancora, Jansson ha rilasciato un'intervista al giornale scandinavo Fotbollskanalen, concentrandosi sul periodo estivo e sulla sua scelta di andare via dal Toro: "“Prima del cambio di allenatore, avevo ricevuto rassicurazioni sulla mia importanza in squadra, ma con Mihajlovic tutto è cambiato. Quando ho capito che non mi voleva, me ne sono andato sbattendo la porta". Il giocatore, inoltre, aggiunge: "Ci sono rimasto molto male, ero deluso. Con qualcuno parlo ancora, a Torino, ma non con Mihajlovic. L'Italia, comunque mi ha fatto bene a livello personale”

"Sul giocatore, lo ricordiamo, il Leeds potrà esercitare un diritto di riscatto fissato circa a 4 milioni (3.5 sterline) dopo la ventesima presenza dello stesso, che resta comunque - ad oggi - un giocatore ancora sotto il controllo del Torino. Tuttavia, l'impatto col calcio anglosassone è stato davvero molto positivo, e dunque le percentuali di un addio definitivo ai granata a fine anna si alzano considerevolmente. Jansson ama Leeds, e Leeds sta amando Jansson: un matrimonio che si potrebbe concretizzare, a titolo definitivo, durante la prossima estate.