La probabile formazione dell’Atalanta: Barrow insidia Petagna, dubbio Masiello

La probabile formazione dell’Atalanta: Barrow insidia Petagna, dubbio Masiello

Verso il match / Sono fondamentalmente due i ballottaggi per Gasperini, che tende a confermare il blocco nel complesso: in difesa scalpita Mancini

di Federico Bosio, @fedebosio19

Domani pomeriggio l’Atalanta ospiterà il Torino per quello che è un vero e proprio crocevia in ottica della possibile qualificazione delle due compagini alla prossima Europa League. Andiamo a vedere quali saranno le probabili mosse del tecnico orobico, che per questo incontro – come per quelli precedenti – dovrà ancora fare a meno di alcune pedine di un certo peso all’interno del proprio scacchiere tattico: non soltanto Palomino e Rizzo, quanto soprattutto Ilicic e Spinazzola sino alla giornata di ieri hanno lavorato a parte ed infatti l’allenatore nerazzurro li ha ancora una volta esclusi dai convocati.

Al di là di queste preannunciate defezioni, Gasperini sembra intenzionato a confermare grosso modo il blocco schierato negli ultimi incontri, ed a tenere banco sono fondamentalmente due soli ballottaggi: uno per quanto riguarda la linea difensiva, l’altro il reparto offensivo. Dunque, Atalanta che scenderà in campo ancora vestita con un 3-4-1-2 (modulo speculare tra l’altro a quello del Torino), con Berisha tra i pali: davanti a lui nessun dubbio sulla presenza di Toloi e Caldara, mentre è da valutare Masiello che è stato oggi colpito da un leggero attacco febbrile; se non ce la dovesse fare, è pronto a sostituirlo Mancini.

Non cambia niente invece a centrocampo e sulla trequarti: sugli esterni ancora Hateboer e Gosens come interni nuovamente la coppia formata da De Roon e Freuler, con Cristante ad agire alle spalle delle due punte. Arriviamo quindi al secondo ballottaggio tra le fila bergamasche: al fianco di Gomez, infatti, non è così sicuro della maglia da titolare Petagna, poichè il giovane prodotto della Primavera Barrow scalpita e si giocherà la possibilità di scendere in campo dal primo minuto sino all’ultimo. Più indietro nelle gerarchie al momento invece Cornelius.

LA PROBABILE FORMAZIONE DELL’ATALANTA:

Atalanta (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello (Mancini); Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante; Petagna (Barrow), Gomez. All. Gasperini

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy