Le pagelle di Sampdoria-Torino 2-2: il ‘Gallo’ Belotti salva capre e cavoli

Le pagelle di Sampdoria-Torino 2-2: il ‘Gallo’ Belotti salva capre e cavoli

I voti / La punta ci crede sino in fondo e acciuffa due volte il pari. Gaston Silva perde di vista Muriel, Immobile: due assist, ma quel gol sbagliato pesa come un macigno. E ai granata resta l’amaro in bocca…

tiri, belotti

Termina Sampdoria-Torino, con un apri molto amaro per i granata. I quali subiscono ingenuamente due reti, non pungono a dovere l’avversario e alla fine devono dire grazie alla costanza e alla voglia di Belotti che acciuffa per due volte il pari.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI SAMPDORIA-TORINO

PADELLI 6: non viene praticamente mai chiamato in causa, la difesa gli dà una grossa mano tranne su quel galeotto calcio d’angolo nel secondo tempo e sul tiro dalla distanza nel finale. Incolpevole sulle reti di Muriel e Soriano.

MAKSIMOVIC 6: anticipi costanti, senso della posizione impeccabile e scelta dei tempi pressoché perfetta. Esce anche palla al piede ogni volta che ne ha l’occasione. Oggi in campo dimostra di essere una spanna sopra gli altri. Sul gol avversario non ha colpe.

GLIK 5.5: lieve sbavatura nella ripresa, quando non si intende con Gazzi e la Samp rischia di arrivare al tiro. Per il resto, gara rocciosa e sicura. Subisce anche una vistosa trattenuta in area da Ranocchia: sembrava rigore netto. Nel finale, dà il tempo a Soriano di stoppare, prendere la mira e freddare Padelli.

Glik osserva la palla calciata da Soriano finire in rete
Glik osserva la palla calciata da Soriano finire in rete

MORETTI 5.5: dopo un lieve momento di flessione nelle passate giornate, il centrale romano mette in campo un’altra buona prestazione. Come contro il Verona, l’esperto difensore chiude tutti gli spazi, tranne al 39′: e la Samp raddoppia.

ZAPPACOSTA 6: spinge come un treno e non dimentica mai di tornare in difesa con i giusti tempi. Con quella serpentina nel primo tempo, risponde colpo su colpo a Bruno Peres. Termina la gara calando vistosamente di intensità: peccato.

ACQUAH 6: la gamba va come si deve, grande dinamismo in particolar modo in fase di ripartenza. Male quel passaggio mancato a Belotti nel primo tempo, con il Toro che spreca così un contropiede tre contro due. Esce dal campo all’intervallo zoppicando dopo uno scontro con Diakitè (st 1′ BASELLI 5.5: entra in campo, leggermente nervoso, con il compito di accendere la luce a in mediana e alzare il baricentro della squadra. In parte ci riesce).

UC Sampdoria v Torino FC - Serie A

GAZZI 6: sbaglia un paio di anticipi di troppo, ma soprattutto si lascia puntare e saltare con troppa facilità da Correa. Per il resto, solita gara fatta di fiato, muscoli e intelligenza tattica.

BENASSI 6.5: si inserisce con i giusti tempi sul centro sinistra e a centrocampo recupera palloni preziosi. Il giovane classe ’94 è in serata, sostituito per ragioni tattiche, causa vantaggio avversario (st 26′ MAXI LOPEZ 6: entra in campo per dare la scossa e mettere in ansia la difesa avversaria. Questa va subito in affanno, un rientro prezioso in vista delle prossime partite)

GASTON SILVA 5: una discreta prestazione nel primo tempo, suo malgrado nella ripresa dimentica Muriel sul più bello e la Samp passa in vantaggio alla prima vera occasione. (Qui le sue parole nel postpartita)

BELOTTI 7: segna alla sua prima vera occasione. 6 gol in campionato, probabilmente la squadra avrebbe dovuto e potuto servirlo di più. Non molla mai e il Toro rialza subito la testa dopo la rete subita ingenuamente. Nel finale perde in maniera maldestra il pallone dal quale poi nasce il gol del raddoppio, poi l’apoteosi con una doppietta che salva capre e cavoli. (Qui le sue parole nel postpartita)

GettyImages-508226236

MARTINEZ 6: parte titolare e cerca subito di mettersi in mostra. Dialoga il più possibile con i compagni e se non altro sembra aver fatto un piccolo, probabilmente importante, passo avanti (st 19′ IMMOBILE 5: quando il Toro trova il pari, ha tra i piedi il gol del possibile raddoppio con il quale i granata probabilmente avrebbero potuto mettere in ghiacciaia il risultato. Tutto solo punta Viviano, prova a saltarlo e finisce per farsi soffiare via il pallone. I due assist, di cui uno a tempo scaduto, non bastano a riscattare una prestazione poco concreta. E più in generale, non si può sbagliare un gol così).

Ventura 6.5: mette in campo una formazione che fa storcere il naso ai più. E invece questa si rivela azzeccata. Prepara bene la partita e se il Toro non punisce a dovere l’avversario, mentre la Samp sì, certamente non è colpa sua. (Qui le sue parole nel postpartita)

49 commenti

49 commenti

Inserisci qui il tuo commento

  1. Diablo - 2 anni fa

    Quasi tutte sufficienze,e alcuni voti sembrano eccessivamente alti, per quanto visto in campo , e per l’avversario che affrontavamo ! Ma ci può anche stare, per il solo motivo di aver pareggiato a tempo scaduto !! Quello che non condivido è il 6,5 dato a Ventura ,che francamente mi sembra esagerato, in considerazione anche della formazione iniziale !!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Papa Urbano I - 2 anni fa

    ..GRANDE GALLO !!! …alla faccia dei piangina-splamerda che ti davano del fallito sono 1 mese fa…tanta roba…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Lello66 - 2 anni fa

      Emerito fuori di testa, te la canti e te la suoni, le polemiche dei piangina, sono solo per Ventura, il suo gioco ed i fuori di testa come te e qualche suo pupillo, per la squadra e soprattutto per le punte nessuno li ha mai criticati. Cambia registro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Athletic - 2 anni fa

        Però è vero che in molti dicevano che Zamparini ci aveva dato un pacco da 8 milioni … io di commenti del genere ne ho letti parecchi.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …se dico Belotti è da Nazionale qualche piangina-spalamerda si offende ? …Belotti è un TORO si può dire ? …o qualche piangina-spalamerda si mette a piangere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Diablo - 2 anni fa

      Papa, però ti fai troppe seghe mentali , stai sereno !!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Bentornato pezzo di troll!

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Lello66 - 2 anni fa

      Ma tu ci fai o ci sei?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. davant71 - 2 anni fa

    Scusate ma come fa Chirico a dire che Ventura ha azzeccato la formazione.
    Gli ricordo che con Immobile, Baselli e Maxi entrati al 70 abbiamo fatto 2 gol, Ciro se ne mamangiato un altro.
    Se poi dobbiamo per forza dire che e Ventura è il miglio allenatore d’Italia allora…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Placebo75 - 2 anni fa

      Tra l’altro, 2 cambi dettati da cause di forza maggiore (infortunio Acquah e gol avversario) per cui, direi esattamente l’opposto. Diciamo che, questa volta, almeno la terza punta è entrata a 20 minuti dalla fine e non 2.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …Belotti cmq è veramente impressionante…fisicamente è una bestia…corre per 95′ come un TORO…con un giocatore così in campo è come giocare in 12…veramente tanta roba…come dicevo a settembre e qualcuno rideva…vi presento il prossimo titolare della Nazionale Italiana…credo che adesso abbiano smesso di ridere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      E’ la Sessantaseiesima volta che scrivi questa cosa……..

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …nessun 5…non capiscono da dove esce il 5 per Glik…Silva 6…Immobile 5 ? …ma chi le fa le pagelle…topogigio ? …i 2 goal li ha fatti Immobile…7.. …Belotti minimo 8…mi piacerebbe vedere quanti km ha fatto sto ragazzo di 22 anni e quante palle ha recuperato…
    …finalmente il vero Zappa…7…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Papa Urbano I - 2 anni fa

    …GRANDE partita del TORO…che avrebbe meritato di vincere…2 tiri in porta contro tante occasioni per il TORO…
    …se non si fosse pareggiato al 94′ i piangina-spalamerda si sarebbero potuti esaltare…ma gli è andata male…e il CUORE TORO ha vinto…alla faccia dei piangina-spalamerda…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

      Comunque ciao pezzo di troll.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Lello66 - 2 anni fa

        Il cuore Toro di Immobile e Belotti, non sicuramente con quello tuo o di Ventura, le chino di m… A

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Luigi-TR - 2 anni fa

    non concordo quasi per nulla con le pagelle della Redazione

    i miei voti sono

    Padelli 6 / Maksimovic 5,5 / Glik 6,5 / Moretti 7
    Zappacosta 6,5 / Acquah 5 / Gazzi 6,5 / Benassi 5 / Gaston Silva 6 / Baselli 6,5
    Belotti 8 / Martinez 5 / Immobile 7,5 / Maxi Lopez 6,5
    Ventura 5

    evito il commento ai voti o mi viene il post troppo lungo

    FORZA TORO !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. wally - 2 anni fa

    sinceramente ,dare 5 a Immobile che in 25 minuti ha fatto due assist per due goal…beh, forse i miei patrametri nn sono da intenditore di calcio..( e anche Gaston Silva nn mi sembra demeritato)..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 2 anni fa

      semplicemente assurdo il 5 a Belotti come la maggior parte dei voti assolutamente distanti dalle mie valutazioni

      Manolo scusami, ma che partita hai visto ?!? stavolta proprio non ci siamo, cerca di essere più obiettivo e meno di pancia la prossima volta

      :)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Lello66 - 2 anni fa

    Per dare questi voti eviterei di fare le pagelle, come si fa a dare 6,5 a Benassi che è stato inutile in qualsiasi fase di gioco, perdendo anche palle importanti e dare 5 ad Immobile, che con il suo ingresso a dato profondità alla squadra ed a fatto i 2 assist, inoltre Ventura con il solito gioco stava ottenendo il solito risultato, rischiando di perdere, ma finalmente è impazzito e con il cambio di Lopez per Benassi ha dato maggior profondità alla squadra e spazio per Immobile e Benassi, e si è visto il risultato, per gli ultimi 10 minuti merita un 6. 5 per chi ha fatto le pagelle

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 2 anni fa

      infatti…con i voti della Redazione stavolta proprio non ci siamo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. ziocane66 - 2 anni fa

    non ho visto la partita : ho solo capito che non abbiamo escrementato!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ospunda - 2 anni fa

    Gaston Silva 5 non lo merita, merita 6: non è un esterno di sx a questi livelli (per ora), ma se lo mettono lì cerca di fare il meglio che può.
    Martinez 6 non lo merita, merita 5: corre corre corre, ma è un attaccante. Può essere un buon esterno offensivo, un attaccante no.
    Immobile 5? Ha sbagliato un gol, ma ha fornito due assist, non dico 7, ma un 6 ci sta tutto.
    Zappa almeno da 6,5 se non 7, 6 come a Martinez non si può vedere…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 2 anni fa

      esatto

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. davant71 - 2 anni fa

    6 Martinez?
    5 Immobile?
    5 Gaston Silva?
    Ma che partita ha visto Chirico?
    Immobile 6.5 ha fatto 2 assist gol
    Martinez 5 inguardabile
    Gaston Silva 6 il suo l’ha fatto
    Ventura 4 sbaglia completamente formazione iniziale

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 2 anni fa

      d’accordo con te stavolta Manolo ha cannato alla grande

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. Seagull'59 - 2 anni fa

    Un pareggio insperato, ma anche 2 punti persi, contro una squadraccia francamente imbarazzante.
    Padelli sarà anche sfigato ma ha anche i riflessi di un gatto di piombo.
    Moretti e Glik insufficienti, il primo ha la scusante dell’età e delle tante partite, buone, alle spalle ma il capitano è l’ombra di se stesso e in campo non stimola, arringa, riprende i compagni; Maksimovic in lenta ripresa (ma è normale), però è una sicurezza; Silva non mi è dispiaciuto: ha buoni mezzi ma gioca troppo frenato, sarà però il centrale di sinistra del futuro.
    Gazzi corre, ringhia e tampona le falle ma non chiedetegli di impostare: almeno da tutto; Acquah ha sbagliato meno del solito e a me è piaciuto, così come Zappacosta, che però deve credere di più nei suoi mezzi (notevoli); Baselli è molle e terribilmente stanco, da ricostruire atleticamente e fisicamente.
    Martinez è un pasticcione e vuole strafare per riconquistare un po’ di fiducia: non lo vedo però all’altezza della situazione. Menomale che c’è il gallo Belotti: un esempio come impegno, grinta e volontà, con margini ancora enormi di crescita; Maxi non giudicabile mentre Immobile ha fatto il trequartista, con 2 assist e 1 gol sbagliato perché non è ancora lui: ma cosa poteva fare di più?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Daniele abbiamo perso l'anima - 2 anni fa

    6 a Martinez e 5 a Immobile?!

    Ventura 5,5 : se metteva Maxi o Ciro dall’inizio la vincevamo facile.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. bertu62 - 2 anni fa

    Io invece sono sicuro di aver visto la stessa partita che abbiamo visto tutti (almeno spero!…..Spero che non ci sia NESSUNO che commenti SOLO PER CRITICARE E BASTA senza nemmeno aver visto le partite!!!…..Ma comincio ad avere i miei dubbi!!!
    Comunque, finalmente una partita in trasferta dove siamo scesi in campo con più personalità, grinta ma soprattutto “convinzione” del solito….e questo grazie al fatto che c’hanno messo TESTA oltre che gambe….
    Il fatto di tenere Maxi e Ciro in panca nel primo tempo è stata giusta, la Samp così si sarebbe potuta “sfogare” e quindi stancare, poi Loro subentrando sarebbero stati più freschi e quindi più pericolosi….
    Ad ogni modo, arbitraggio buono il primo tempo ma ALLUCINANTE il rigore NON DATO su Glik!!! COSA DOVEVA FARE IN PIU’ RANOCCHIA? SPARARGLI?
    Poi nel secondo tempo troppi falli inesistenti a Loro favore e TROPPO POCHI quelli invece che c’erano a nostro favore e che non ha fischiato..
    Inoltre:
    possesso palla : 46% DORIA 54% TORO
    Falli fischiati: 24 DORIA 15 TORO
    Angoli : 2 DORIA 6 TORO
    Tiri Totali : 8 DORIA 12 TORO
    Tiri in porta : 3 DORIA 6 TORO
    Ma soprattutto continua a vedersi la mancanza di uno nostro che crossi DECENTEMENTE!!! Solo IMMOBILE ha crossato bene, ed infatti Belotti l’ha messa dentro!! Ma NON PUO’ e NON DEVE crossare IMMOBILE!!!
    Mancano AVELAR & PERES!!! E s’è visto!!
    Quando avremo TUTTI, anche Loro, allora sì!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. Theblizzard - 2 anni fa

    Ma Avelar lo rivedremo o è un desaparecidos? Comunque grande Belotti, peccato che Ciro ha sbagliato un gol per cui stavo già esultando è peccato che il nostro portiere non fa mai miracoli! Comunque su Glik c’era rigore nettissimo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. ilpalodiBeruatto - 2 anni fa

    Belotti sta crescendo grazie a Immobile. Siamo a 6 gol tanti quanti lo scorso anno al Palermo di Dybala. Non è un bidone se solo ci fosse un bel trequartista…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

    5 a Immobile dopo due assist è bassino, come il 6 a Martinez è alto, 6,5 a Ventura dopo aver fatto una formazione iniziale del cazzo è troppo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Luigi-TR - 2 anni fa

      vero

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. aste - 2 anni fa

    Se a Immobile e Silva meritano 5 allora Baselli merita 2
    Nessuno discute le sue qualità ma è veramente di una pochezza
    disarmante considerando che è lui che dovrebbe illuminare il
    gioco.
    Se sta in panca c’è un perchè, purtroppo le alternative sono
    scarne. A sto punto proviamo Farnerud

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Pazko - 2 anni fa

    Immobile Buon assist, ma se fa il gol, mangiato alla “Martinez” la partita e’ vinta. Era comunque una partita da vincere, loro avevano più paura di noi.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. rossy812001@gmail.com - 2 anni fa

    Dispiace veramente tanto, perché oggi la mia Samp poteva ottenere qualcosina di piú che un pareggio deludente ottenuto a recupero inoltratissimo… Quest’ anno purtroppo é partito sotto una cattiva stella e la gestione Zenga (negativissima) si fa sentire sotto i vari aspetti.. Alla fine un punto risulta sempre meglio di nulla, ma resta un amaro in bocca per il pareggio a tempo scaduto di Belotti.. non si puó chiedere molto a quest’anno.. il prossimo saremo molto piú forti.. Forza Samp!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 2 anni fa

      mi sembrano due squadre in grossa difficolta’, da meta’ classifica in un campionato piuttosto scarso

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. Simone - 2 anni fa

    Zappa ha corso come un pazzo e qualcosina in più la meritava.
    Assurdo il 5 ad immobile!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. Leo - 2 anni fa

    5 a Immobile??? Può darsi, ma come “attaccante”. Come rifinitore oggi merita almeno 8. E poiché la media matematica non è un opinione direi che almeno Immobile è da 6,5: tutti i 2 gol di Belotti erano suoi cross.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Zlobotan - 2 anni fa

    Troppo severi con Gaston, ha dimostrato più personalità del solito

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. aterreno - 2 anni fa

    ma siete rinco? martinez voto: 0, come sempre. ventura: voto 3: la formazione titolare doveva includere immobile o lopez a prescindere. acquah non doveva giocare, baselli dall’inizio.
    cos’e’ salviamo le energie? turnover? manco fosse coppa italia contro la pro vercelli?
    la samp e’ una diretta concorrente alla non-retrocessione, ammesso e non concesso che verona frosinone e carpi stiano la sotto.
    peres, obi, farnereud e avelar spero solo non siano in condizione, non vedo altri motivi per fargli scaldare la panca

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. aterreno - 2 anni fa

      quattro ‘non mi piace’ : spiegatemi. sono depresso? ho visto un’altra partita?
      immobile va bene farlo giocare solo mezz’ora?
      ce la giochiamo cosi’ fino alla fine dell’anno?

      non credete che sia meglio raggiungere un sano 2-0 e poi giocare come al solito a farfalle con martinez o a difendere con vives/gazzi? mah

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bertu62 - 2 anni fa

        ATerreNO, resisti!! Resisti perchè come vedi i “non mi piace” aumentano!!! Ahahahahahaha!!!!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Athletic - 2 anni fa

      è bello perchè leggi commenti completamente sfasati … Martinez voto 0, quando ha giocato una partita sufficiente, Acquah pure, anche se si è mangiato un gol, ma il tempo che ha giocato è stato discreto … per contro, dovenano giocare Baselli e Maxi dall’inizio ? infatti quando sono entrati hanno inciso ben poco, il primo nervoso si è fatto espellere e ha fatto parecchi errori, Maxi è stato molto bravo a far salire la squadra ma sul primo gol di Belotti si è girato in slow motion … Ventura sarà pure in crisi, sarà criticabile, ma se uno non capisce una cippa di calcio, magari potrebbe limitarsi a guardare la partita, senza poi rendere palesi le sua mancanze …

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

        Tu ne capisci?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. Athletic - 2 anni fa

          Sicuramente meno di quanto ne capisce Ventura. Sicuramente non ho la presunzione di capirne di più non solo di Ventura, ma di un qualsiasi allenatore professionista. Quì invece hanno tutti la soluzione per tutto. E leggi cazzate immani, e quando uno è cosi presuntuoso da scrivere cazzate immani, sì … quelle riesco a riconoscerle ? Soddisfatto della risposta ?

          Rispondi Mi piace Non mi piace
          1. RDS- toromaremmano - 2 anni fa

            No, non è detto che se è uno è allenatore non commette mai errori, senza tirare in ballo Ventura ti faccio l’esempio di Prandelli ai mondiali, dove ha portato Cassano e Balotelli.

            Mi piace Non mi piace
          2. Athletic - 2 anni fa

            Io non ho detto che un allenatore non commette mai errori, solo chi non fa niente non sbaglia, quindi gli allenatori possono sbagliare eccome, anche i migliori. Io ho detto che, diversamente da altri, non ho la presunzione di pensare di saperne di più di allenatore professionista. È molto diversa la cosa.

            Mi piace Non mi piace
  27. csko69 - 2 anni fa

    ormai dopo tante delusioni credo di essere diventato zen e quindi ero in qualche modo convinto che avremmo almeno pareggiato, e così è stato…bravo il gallo e bravo ciro per gli assist, finalemnete oggi 3 punte, visto che non abbiamo niente da perdere forse almeno fino alla fine del campionato ci divertiremo, SEMPRE FORZA TORO!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy