gazzanet

Mihajlovic presenta Torino-Fiorentina: “Chiamati ad una prova di maturità”

Diretta TN / Il tecnico in conferenza stampa: "Ljajic è al 90%. Preferirei non rischiarlo. Belotti non tirerà più i rigori.."

Lorenzo Bonansea

"Torino-Fiorentina, una sfida significativa per tutto l'ambiente granata, ma ancor di più una partita che il Toro dovrà affrontare al meglio, per cercare di ripetere quanto di buono fatto contro la Roma domenica scorsa. Tutto pronto nella sala stampa dello Stadio Grande Torino per la conferenza stampa pre-partita di Sinisa Mihajlovic. Insieme al tecnico, anche Iago Falque e Leandro Castan. Prende la parola il tecnico Sinisa Mihajlovic: "Approccio diverso visto che la Fiore ha già giocato in Europa? Se con la Roma abbiamo cercato e trovato intesa, domani siamo chiamati ad una prova di maturità. I Viola forse sono meno forti della Roma sui singoli, ma giocano anche in maniera diversa: creano tanta densità, segnan meno della Roma, ma subisce anche meno gol. Sarà una partita diversa.

"Ancora Miha: "Dovremmo essere compatti, corti e affamati. Dobbiamo essere ludici, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Noi lavoriamo tanto in settimana, e voglio vedere il frutto di questo lavoro: voglio continuità. Sarà una partita molto diversa da quella con la Roma.

""Formazione? Non ho 11 titolari, ma ho tanti giocatori, ho un bel ventaglio di scelte. Non mi devo inventare nulla, quando vedo come procede la partita decido. L'altra volta ho scelto Rossettini perché si allena duramente ed ero convinto che avrebbe fatto bene. Squadra di lavoratori come dice Sousa? Non commento gli altri allenatori: il Toro è una squadra che può vincere contro chiunque, se gioca come sa. La Fiorentina è una squadra abituata a certi livelli, vogliamo arrivarci anche noi, ma per riuscirci dobbiamo giocare sempre come contro al Roma, rimanendo con i piedi per terra e con la concentrazione. Non dobbiamo perdere concentrazione. Quindi siamo sì una squadra di lavoratori, ma anche di qualità"

"

Potresti esserti perso