Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Milan-Torino, statistiche e curiosità: ecco le squadre più in “fuorigioco”

Numeri / Qualche dato che possa parlarci meglio della sfida di domenica prossima

Redazione Toro News

Dopo il pareggio casalingo contro il Chievo, il Torino si prepara all'ostica trasferta di San Siro: il campionato italiano sta delineando sempre più le proprie gerarchie e le due squadre lottano per restare attaccate al treno delle prime 6 squadre. Andiamo ad analizzare qualche numero che possa raccontare meglio l’avvicinamento alla sfida di San Siro, che vedrà impegnate due squadre che distano solo un punto in classifica.

84– Il numero di Milan-Torino giocati in Serie A. 47-16 il computo delle vittorie a favore dei rossoneri, con 21 pareggi.

32 - Sono gli anni senza vittoria del Torino in trasferta contro il Milan, l'ultima volta uscita vincente dei granata a San Siro risale alla stagione 1984-1985, quando grazie ad un gol di Schachner vennero ammutoliti gli oltre 60mila spettatori.

3 - Le partite consecutive senza vittoria del Milan a San Siro in Serie A, 2 sconfitte per 2 a 0 contro Roma e Juve e un pareggio a reti inviolate contro il Genoa.

5 – Le trasferte consecutive in cui i granata hanno subito gol, sono solo 2 le volte che Sirigu è riuscito a tenere la porta inviolata quest'anno.

0 - I gol di testa subiti dal Milan quest'anno. Ma ben tre degli ultimi cinque gol granata arrivano da incornate.

18 - Sono sia i gol segnati dal Torino nelle prime 13 partite di campionato, sia i gol che il Milan ha subito in questo scorcio di stagione.

37 - Sono le volte in cui gli attaccanti granata sono finiti in fuorigioco, il Toro è primo in questa speciale classifica seguito dal Milan a quota 36. Per il Toro è un problema che persiste da parecchio tempo, come abbiamo evidenziato su queste colonne.