Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, altro intoppo nella stagione di Niang: l’infortunio lo costringe ai box

Focus on / L'esterno ha patito un versamento ai tendini, che complica ulteriormente un'annata già complicata. Mihajlovic: "Ha tanti acciacchi, non riesce a entrare in forma"

Federico Bosio

"Doveva essere la stagione della rinascita, l'annata in cui tornare protagonista assoluto raggiungendo finalmente la maturazione calcistica alla corte del tecnico che l'aveva fortemente desiderato ed in quella piazza per approdare nella quale lui stesso aveva a lungo insistito, ma fino a questo momento i dati parlano di una realtà ben differente: l'acquisto più oneroso dell'era Cairo, M'Baye Niang, si è rivelato sinora un grande flop dal suo approdo al Torino. Davvero troppo pochi gli spunti di qualità mostrati, in particolar modo se osservati in relazione alla cifra spesa, ed una generale sensazione di intangibilità.

"Sono undici le presenze collezionate in questo campionato, per un totale di 754 minuti che hanno però portato alla sola rete messa a segno contro l'Hellas Verona ed a ben poche altre fiammate. L'esterno - e l'investimento che ha comportato - è stato più volte pubblicamente difeso da Sinisa Mihajlovic che ha addotto come principale attenuante lo stato di forma precario del giocatore, invocando pubblico e addetti ai lavori a pazientare. Dopo una serie di incontri trascorsi in panchina, nell'ultimo periodo Niang sembrava aver lanciato qualche segnale di ripresa in particolare nel match di Coppa Italia contro il Carpi, ma proprio in quella sfida è arrivato un nuovo ostacolo in questa finora complicata stagione per il giovane senegalese: la botta subita, che l'ha costretto alla sostituzione, ha infatti portato ad un infortunio ancora non smaltito.

"Così Mihajlovic ieri in conferenza stampa: “Niang sta male dopo la botta in Coppa Italia. Ha avuto un versamento ai tendini, non sembrava nulla di grave ma questo versamento non va via e gli dà ancora fastidio quando corre, e sono già 10 giorni che sta così." Dolore che ha portato il tecnico ad escludere l'esterno dall'elenco dei convocati per il match di questa sera sul campo della Lazio: un infortunio che dunque complica ulteriormente la già difficile stagione del giocatore. Ed anche il tecnico granata, ieri pomeriggio, ha incluso il senegalese nell'elenco dei giocatori dai quali il Torino tutto si aspetta decisamente di più: "Lo abbiamo preso per fare la differenza, ma ha tanti acciacchi e non riesce mai a rientrare in forma."