Torino, Baselli voto 6.5: qualità da ‘grande’ ed inizio super, deve tornare sui suoi ritmi

Torino, Baselli voto 6.5: qualità da ‘grande’ ed inizio super, deve tornare sui suoi ritmi

Il Pagellone di TN / 15 presenze totali e 4 gol in questa Serie A, il numero 16 ha dimostrato di poter diventare un grandissimo giocatore

Baselli in Torino-Milan pagellle

Un investimento importante in un momento importante, su un ragazzo che ha fatto vedere di poter diventare, anche lui, importante. Le potenzialità di Daniele Baselli, infatti sono quelle del grande giocatore, che deve maturare senza stress, e di certo la fiducia alle sue spalle non gli manca: ogni volta che ha potuto schierarlo, il tecnico Ventura lo ha fatto. Sono 15 presenze di cui 14 da titolare per il centrocampista granata in questa Serie A, con 4 gol ed un assist ad arricchire il suo parziale palmarès stagionale. Bene, anche in Coppa Italia, con 3 presenze totali e gol all’esordio contro il Pescara.

Daniele Baselli
Baselli festeggia con Maksimovic il gol alla Fiorentina

Giocatore dalle indubbie doti tecniche, alla prima vera stagione da titolare in Serie A è diventato sin dagli esordi in granata un elemento quasi imprescindibile nella mediana di Ventura, segnando e disegnando grande calcio in campo, con tanto di speranza di una convocazione in Nazionale, che forse vista a posteriori verrebbe da giudicare affrettata, nonostante i suoi grandi traguardi personali. Poi il calo, netto, dopo la forte botta al ginocchio contro il Palermo, che gli provoca la distrazione del legamento mediale sinistro e tanto, tanto spavento, ma alla fine solo una partita saltata, contro il Carpi. Tornato in campo l’ex orobico risulta molto sottotono, la squadra ne risente in maniera evidente dal punto di vista del gioco, dimostrando di aver bisogno di lui per funzionare come Ventura chiede.  Volendo schematizzare l’andamento delle prestazioni del numero 16, dunque, ad una prima parte molto positiva ne è seguita una seconda assolutamente rivedibile sotto molti aspetti.

Baselli, Torino-Udinese
Daniele Baselli stacca di testa in Torino-Udinese

Per puntare in alto serve continuità, e il classe ’92 sa bene che questo può e deve essere il suo anno per spiccare il volo. Daniele Baselli ha tutto quello che gli serve per mettere a frutto il talento che ha in dote in maniera nuovamente decisiva.

Campionato Coppa Italia
Presenze 15 3
Reti 4 1
Minuti giocati 1229 200
Cartellini gialli 3 0
Cartellini rossi 0 0
VOTO: 7 

DI SEGUITO GLI ALTRI PAGELLONI:

PAGELLONE PADELLI

PAGELLONE ICHAZO

PAGELLONE BOVO

PAGELLONE MOLINARO

PAGELLONE VENTURA

PAGELLONE PETRACHI

PAGELLONE ZAPPACOSTA

PAGELLONE GASTON SILVA

PAGELLONE AVELAR

PAGELLONE JANSSON

PAGELLONE GLIK

PAGELLONE ACQUAH

PAGELLONE VIVES

 

0 commenti

Commenta per primo!

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy