Toro News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Torino, contro il Bologna devi dare una svolta alla tua stagione

Verso il match / Il cambio in panchina deve dare una scossa alla squadra

Marco De Rito

"Il Torino è arrivato al giro di boa, ed alla prima giornata di ritorno di presenta con una novità importante: un nuovo allenatore. Dopo gli ultimi deludenti risultati in campionato e l'eliminazione in Coppa Italia al derby, Sinisa Mihajlovic è stato esonerato ed al suo posto è subentrato Walter Mazzarri. Quest'ultimo ha preso in mano la squadra ieri e sarà difficile vedere la sua mano già nella prossima gara. In ogni caso sia l'ex tecnico dell'Inter, che tutto il resto della squadra, sono a conoscenza dell'importanza della partita contro i rossoblù. I piemontesi sono chiamati a conquistare tre punti, fondamentali, tra le mura amiche, per riprendersi dagli ultimi pareggi e restare agganciati al treno che porta all'Europa League.

"L'obbiettivo del Torino targato Mazzarri non cambia rispetto a quello del suo predecessore: il raggiungimento dell'Europa. Il nuovo tecnico non vuole sentire parlare di traguardi, come ha affermato oggi in conferenza stampa, ma la società granata punta a giocare il prossimo anno in palcoscenici internazionali. Domani difficilmente ci si può aspettare una svolta dal punto di vista del gioco, dato che in appena due giorni d'allenamento è impossibile sistemare la squadra ma dal punto di vista del carattere ci deve essere una reazione d'orgoglio.

"Non fare risultato domani complicherebbe i discorsi Europa in casa Torino. Al momento i granata distano appena due punti dal settimo posto e cinque dal sesto ma è piene bagarre in quella zona della classifica. Dopo la sconfitta contro il Napoli ci si aspettava un quartetto di partite alla portata (Spal, Genoa, Bologna e Sassuolo). Per adesso sono usciti solamente due punti in due gare, troppo poco considerando la consistenza dell'avversario. Adesso per Baselli e compagni è arrivato il momento di spingere sull'acceleratore e cominciare a collezionare punti. I falsinei non verranno certo a Torino per fare gli spettatori, anche loro sperano in un piazzamento europeo e distano solo un punto dai piemontesi che però, adesso, non possono più sbagliare.